Con la vittoria su Cuneo la Uyba si regala i playoff scudetto
La Uyba vince per 2-3 contro le padrone di casa della Granda San Bernardo. Bella capacità di reagire delle farfalle. Piace Stigrot, MVP della partita
![uyba](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/03/seo-vari-1393465.610x431.jpg)
Obiettivo centrato per la e-work Busto Arsizio che con la vittoria per 2-3 (22-25, 26-24, 25-19, 22-25, 12-15) sulla Cuneo Granda San Bernardo è ufficialmente qualificata ai playoff scudetto, grazie anche alla contemporanea sconfitta di Firenze sul campo di Monza.
Buono l’approccio delle biancorosse che sono scese in campo determinate e hanno saputo gestire bene la partita, anche dopo aver perso il secondo e il terzo parziale, riuscendo a portare il risultato sul 2-3 e conquistando quei punti necessari per affrontare l’ultima giornata contro Milano con maggiore “spensieratezza”.
Nota di merito a Degradi che inserita da Musso nel quarto set, con la Uyba sotto 17-12, con il suo servizio ha messo in crisi le avversarie e segnato il vero cambio passo della squadra, che ha poi chiuso vittoriosa il parziale che sembrava ormai compromesso.
Ottima prova corale per le farfalle, con Stigrot in campo dal rimo minuto, nominata MVP e top scorer con 19 punti, seguita da Rosamaria (15); ispirata a muro Zakchaiou, autrice di 7 dei 22 punti a referto per la Uyba in questo fondamentale.
A fine partita Stigrot non manca di complimentarsi con le ragazze di Cuneo per la grinta messa in campo: “E’ stata una settimana difficile per i nostri problemi fisici, ma abbiamo lottato fino alla fine questa sera; sono orgogliosa della squadra, ma complimenti anche a Cuneo per la grinta che ha messo in campo. Noi non abbiamo mai mollato, loro hanno lavorato bene in battuta, mentre noi abbiamo fatto fatica a trovare ritmo dai 9 metri. Siamo comunque molto soddisfatte per aver trovato 2 punti su un campo così difficile”. Soddisfazione anche per coach Musso, contento dell’atteggiamento delle sue ragazze: “Sono molto contento della vittoria su un campo molto complesso, come dimostrano anche le partite che si sono giocate ultimamente qui. Al netto di una prestazione tecnica non ottima, abbiamo reagito con carattere con tutte le atlete che sono scese in campo. Era importante vincere per dare continuità alla vittoria con Casalmaggiore, per approcciare Milano e i play-off nel migliore dei modi”.
Il tabellino
Cuneo Granda S. Bernardo – e-work Busto Arsizio 2-3 (22-25, 26-24, 25-19, 22-25, 12-15)
Cuneo Granda S. Bernardo: Signorile 2, Hall 19, Szakmary 7, Gicquel 3, Kuznetsova 18, Cecconello 14, Caravello (L); Drews, Magazza, Diop 19. N.E. Klein, Agrifoglio, Caruso
e-work Busto Arsizio: Lloyd 5, Stigrot 19, Olivotto 9, Montibeller 15, Omoruyi 9, Zakchaiou 13, Bressan (L); Degradi 10, Battista 2, Monza. N.E. Lualdi, Colombo, Zannoni (L)
Arbitri: Luciani – Mattei
Note. Cuneo: ace 5, errori 17, muri 26. Uyba: ace 1, errori 12, muri 22. Durata set: 24, 26, 26, 28, 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.