Domenica nella Sala Varesevive l’Evergreen jazz trio diventa un quartet

Sarà ospite della band Wally Claudio Allifranchini, sassofonista, multistrumentista, arrangiatore, compositore che ha suonato con i grandi nomi del jazz, come Giorgio Gaslini ed Enrico Rava

Generico 24 Apr 2023

Continuano gli appuntamenti domenicali con i concerti organizzati dal 67JazzClub “Renato Bertossi”. Domenica 30 aprile alle 18 sale sul palco della Sala di Varesevive  l’Evergreen jazz trio, ovvero Marco Caputo (batteria), Antonio Cervellino (Contrabbasso) e Carlo Uboldi (Pianoforte). Sarà ospite della band Wally Claudio Allifranchini, sassofonista, multistrumentista, arrangiatore, compositore che ha suonato con i grandi nomi del jazz, come Giorgio Gaslini ed Enrico Rava.
L’Evergreen jazz trio, trio dal sound originale, affonda le sue radici nel jazz bepop. Insieme dal 2007 ha partecipato  a importanti festival jazz nazionali e internazionali.
Nel 2011 il trio  ha pubblicato il cd “The Key of Swing” per l’etichetta Music Center. La band fa dell’interplay tra i musicisti e dell’improvvisazione pura i propri cardini essenziali. Il tutto arricchito  da una tecnica moderna di grande livello, che si sposa perfettamente con la tradizione bepop.

strong>

Wally Claudio Allifranchini ha collaborato per più di dieci anni con “La jazz class orchestra”, big band dei Pomeriggi Musicali di Milano, suonando accanto ad artisti come Ennio Morricone , Gianni Basso, Giorgio Gaslini, Bruno Tommaso, Lee Konitzz e tanti altri.
Nel 1996 con il brano “Gazpacho” ha vinto il concorso di arrrangiamento  e composizione “Barga jazz”. da molti anni docente alla Scola di musica di Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.