Domenica nella Sala Varesevive l’Evergreen jazz trio diventa un quartet
Sarà ospite della band Wally Claudio Allifranchini, sassofonista, multistrumentista, arrangiatore, compositore che ha suonato con i grandi nomi del jazz, come Giorgio Gaslini ed Enrico Rava

Continuano gli appuntamenti domenicali con i concerti organizzati dal 67JazzClub “Renato Bertossi”. Domenica 30 aprile alle 18 sale sul palco della Sala di Varesevive l’Evergreen jazz trio, ovvero Marco Caputo (batteria), Antonio Cervellino (Contrabbasso) e Carlo Uboldi (Pianoforte). Sarà ospite della band Wally Claudio Allifranchini, sassofonista, multistrumentista, arrangiatore, compositore che ha suonato con i grandi nomi del jazz, come Giorgio Gaslini ed Enrico Rava.
L’Evergreen jazz trio, trio dal sound originale, affonda le sue radici nel jazz bepop. Insieme dal 2007 ha partecipato a importanti festival jazz nazionali e internazionali.
Nel 2011 il trio ha pubblicato il cd “The Key of Swing” per l’etichetta Music Center. La band fa dell’interplay tra i musicisti e dell’improvvisazione pura i propri cardini essenziali. Il tutto arricchito da una tecnica moderna di grande livello, che si sposa perfettamente con la tradizione bepop.
strong>
Wally Claudio Allifranchini ha collaborato per più di dieci anni con “La jazz class orchestra”, big band dei Pomeriggi Musicali di Milano, suonando accanto ad artisti come Ennio Morricone , Gianni Basso, Giorgio Gaslini, Bruno Tommaso, Lee Konitzz e tanti altri.
Nel 1996 con il brano “Gazpacho” ha vinto il concorso di arrrangiamento e composizione “Barga jazz”. da molti anni docente alla Scola di musica di Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.