Donne e mafia, il coraggio di scegliere
Giovedì 13 aprile con inizio alle ore 20 e 30 al Parco Alto Milanese di via Guinizzelli una serata in ricordo delle donne vittime di mafia a partire da Lia Garofalo

La sezione di Busto Arsizio dell’Adgi, associazione donne giuriste Italia, in collaborazione con Libera, l’Ordine degli avvocati di Busto Arsizio e la Fondazione forense, organizza giovedì 13 aprile con inizio alle ore 20 e 30 al Parco Alto Milanese di via Guinizzelli una serata dal titolo “Donne e mafia, il coraggio di scegliere“. Una iniziativa in ricordo delle donne vittime di mafia a partire da Lia Garofalo, testimone di giustizia sotto protezione che decise di testimoniare sulle faide interne tra la sua famiglia e quella del suo ex compagno che per questo la uccise il 24 novembre del 2009 a Milano.
Il programma della serata prevede la proiezione del film “Lea” di Marco Tullio Giordana, preceduta dai saluti dell’avvocato Rosalba Folino presidente della sezione di Busto Arsizio Adgi. Seguiranno gli interventi di Antonella Buonopane, referente del Coordinamento proviciale dei Libera, l’avvocato Francesca Buttini, penalista del Foro di busto Arsizio e socia Adgi, Alessio Praticò attore protagonista nel ruolo di Carlo Cosco nel film “Lea”. Modera Rosella Gasparini avvocato e consigliere Coa di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.