Dopo Varese, i cacciatori dei carabinieri arrivano nei boschi dello spaccio di Como

L'annuncio del sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni

Generico 03 Apr 2023

«Dopo Varese gli squadroni Eliportati cacciatori dei Carabinieri saranno operativi con attività di perlustrazione, controllo e contrasto nei boschi dello spaccio anche nel territorio della provincia di Como- a darne notizia è il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni – Un rafforzamento importante della presenza dello Stato grazie ai reparti speciali dei berretti rossi dell’arma dei Carabinieri, impegnati da sempre nel contrasto alla Criminalità organizzata nelle località impervie e boschive di Calabria e Sicilia».

La collaborazione degli squadroni Eliportati “cacciatori dell’arma dei Carabinieri” si affiancherà al lavoro straordinario e continuativo messo in campo in questi mesi dalla Prefettura e Questura di Como e Varese e dalle forze dell’ordine, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza nell’azione di smantellamento di bivacchi e giacigli di spacciatori e pusher.

«L’azione dello Stato di contrasto allo spaccio di droga nei boschi di Como e Varese – prosegue Molteni – si rafforza anzi, raddoppia per quantità e qualità di interventi. Lo Stato e il Governo stanno mettendo in campo, come promesso agli amministratori locali che ho incontrato nelle passate settimane, tutti gli strumenti di prevenzione, repressione utile e necessari per sradicare queste enclave di morte e illegalità». Conclude l’esponente del governo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.