Due giorni di pioggia in arrivo sul Varesotto e temperature giù
Tra giovedì e venerdì le precipitazioni dovrebbero essere abbondanti e diffuse su tutta la provincia. Migliora sabato, nuvolosità domenica

Torna la pioggia sul Varesotto con un sensibile abbassamento delle temperature. Una buona notizia vista la siccità che ormai perdura sul nord-ovest da circa un anno e mezzo.
A partire dalle prime ore di giovedì 20 aprile e fino al pomeriggio di venerdì 21 aprile sono previste precipitazioni anche forti con i primi temporali primaverili che faranno capolino su tutta la provincia di Varese. Migliora sabato, ancora nubi domenica e qualche possibile rovescio.
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese
Mercoledì: in buona parte soleggiato con nuvolosità irregolare in aumento nelle ore centrali a partire dai rilievi. Asciutto eccetto qualche piovasco nel tardo pomeriggio e sera, in particolare su Garda e Orobie.
Giovedì: cielo generalmente molto nuvoloso salvo temporanee schiarite, più probabili sulla bassa padana. Più fresco. Locali rovesci e temporali possibili già dal mattino ma via via più probabili da metà giornata in particolare sulla fascia alpina e prealpina. In montagna limite neve attorno a 1300m.
Venerdì: ancora molto nuvoloso in mattinata con residue precipitazioni, in graduale attenuazione nelle ore centrali. In serata probabilmente asciutto e apertura di schiarite irregolari.
La tendenza per il weekend
Sabato 22 aprile: tempo prevalentemente soleggiato con cieli velati da nubi alte. Asciutto. Domenica 23 aprile: aumento della nuvolosità accompagnata a tratti da alcune precipitazioni, nevose oltre 1800m.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.