Due punti di ristoro per il lido di Bodio, il Comune apre un bando
In vista dell'estate l'amministrazione si sta organizzando per offrire nuovi servizi ai "bagnanti". Ultimo giorno utile per presentare la documentazione il 12 maggio. Ecco come fare
Due spazi da adibire a punti ristoro al lido di Bodio Lomnago: li mette a bando il Comune del paese che sia affaccia sul Lago di Varese, in vista della prossima estate.
La domanda di partecipazione si trova sul sito del Comune e da lì si possono scaricare i documenti da presentare entro il 12 maggio.
I due “posteggi isolati” si trovano in Via Acquadro-Lido di Bodio, e sono uno nella piazzola lato area alaggio barche e uno nella piazzola area lato terrazza, al limitare della zona boschiva.
«Abbiamo deciso di aprire questo bando – spiega il sindaco Eleonora Paolelli – dopo che la stagione scorsa abbiamo sperimentato la balneabilità del lago e accolto i primi bagnanti al lido. I turisti della zona sono stati davvero tantissimi, ma l’uso del prato e degli spazi attorno è stato responsabile e consapevole, così abbiamo pensato che quest’anno, quando sarà data di nuovo la possibilità di tuffarsi dalla nostra spiaggia e dal nostro pontile, offriremo nuovi servizi. Uno di questi è appunto quello dello street food. Ospiteremo due furgoni mobili che serviranno cibo e bevande nel periodo che va dal 1° giugno al 31 ottobre».
Le due aree sono di circa 30 metri quadrati l’una e vi si potranno posizionare sedie e tavolini: «I criteri di assegnazione sono questi: l’anzianità di iscrizione al registro delle imprese per aree pubbliche, la prossimità al territorio e l’ordine cronologico con cui saranno presentate le domande. I gestori dei punti ristoro dovranno garantire la loro presenza durante le feste organizzate dal Comune di Bodio e le operazioni di vendita saranno consentite dalle 8.00 alle 24.00», conclude il sindaco.
I giorni a disposizione per partecipare al bando non sono molti e il luogo è davvero “appetibile”: vale la pena farsi avanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.