Due studentesse dell’istituto Galvaligi di Solbiate Arno alla finale dei giochi matematici in Bocconi
Lavinia Risetti e Gloria Fantini si sono posizionate rispettivamente 8ª e 14ª nella classifica dei 20 finalisti della Provincia di Varese
Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “E. Galvaligi” di Solbiate Arno può vantare ben 2 finaliste ai Campionati internazionali di giochi matematici, nella categoria C1, organizzati dal centro Pristem della Bocconi di Milano, portando avanti la lunga tradizione e attenzione rivolta dalla nostra scuola al potenziamento dell’area matematico-scientifica e delle STEM.
Lavinia Risetti e Gloria Fantini, dopo aver partecipato insieme ad altri alunni dell’istituto agli allenamenti extrascolastici pomeridiani tenuti dai docenti di matematica stessi dell’Istituto e da esperti esterni, hanno preso parte ai quarti di finali e alle semifinali tenutesi il 18 marzo nella sede della Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria, posizionandosi rispettivamente 8ª e 14ª nella classifica dei 20 finalisti della Provincia di Varese.
Lavinia e Gloria sono compagne di classe e frequentano la 2B, ma già a partire dalla primarua hanno coltivato la passione per la logica e i numeri arricchendo il proprio curriculum di studi e aprendo le porte ad una scelta accurata e consapevole del proseguimento del proprio percorso di studi. La partecipazione ai giochi matematici è stata un’occasione per conoscere meglio le proprie attitudini, per testare le proprie potenzialità ed ha contribuito allo sviluppo armonico della mente , sviluppando il pensiero e la curiosità.
Tutta la scuola fa il tifo per loro
Care Lavinia e Gloria la finale dei Campionati internazionali si terrà il 13 maggio alla Bocconi di Milano e in quell’occasione saremo tutti pronti a TIFARE o meglio a “CONTARE” su di voi!!!! E chissà se non volerete insieme alla finalissima che si terrà a Wroclaw in Polonia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.