Ecco le strade chiuse in occasione della grande festa di Ecorun 2023 a Varese
La grande festa di Ecorun chiuderà piazza Monte Grappa e dintorni alle auto nel weekend, per rendere più agevole l’esperienza dei molti visitatori: ecco vie e orari delle limitazioni

La grande festa di Ecorun chiuderà piazza Monte Grappa e dintorni alle auto nel weekend, per rendere più agevole l’esperienza dei molti visitatori che tiferanno i loro amici nella gara ma anche che parteciperanno ai tanti eventi collaterali.
Per questo, già dalle 9 di sabato 15 aprile fino e alle 20 di domenica 16 aprile piazza Ragazzi del 99 e piazza monte Grappa (Ma solo nel tratto compreso tra via Carrobbio e via San Francesco d’Assisi, cioè davanti alla Camera di Commercio) è previsto il divieto di transito, e in concomitanza (più precisamente a partire dalle 6 di sabato fino alle 20 di domenica) anche un divieto di sosta con rimozione coatta.
La chiusura totale del centro sarà prevista dalle 6 alle 20 di domenica 16 aprile: in particolare sono coinvolte Via Volta, Corso Moro, Via Marcobi e piazza Monte Grappa sulla rotatoria (La parte di piazza antistante la Camera di Commercio e piazza Ragazzi del 99 sono invece già oggetto di divieto dal giorno precedente).
Il divieto di transito vale anche per il trasporto pubblico locale, che nella giornata di domenica sarà tenuto a percorsi diversi. Più precisamente, le linee provenienti dalla zona delle stazioni seguiranno il percorso via Morosini, piazza XX Settembre, via Orrigoni e poi rientro su percorso abituale. Le linee provenienti da viale XXV Aprile e da via Sanvito faranno capolinea in via Sanvito angolo via Verdi (sulla corsia preferenziale) e poi seguiranno il percorso via Verdi, via Monte Rosa, via Giuliani e poi XXV Aprile e rientro su percorso abituale. Le linee provenienti da viale Aguggiari seguiranno il percorso via Grandi, via Indipendenza, piazza Beccaria, viale Aguggiari e rientro sul percorso abituale.
Un’ordinanza più specificatamente legata al corso della gara coinvolge invece altre strade ma solo per una manciata di ore nella mattina di domenica 16. Più precisamente dalle 9 alle 10 di domenica 16 è previsto un divieto di transito in: via Sant’antonio (nel tratto compreso tra via degli alpini e piazza motta), in piazza Motta, in via San Francesco e in via Bernascone (Nel tratto compreso tra via san Francesco e via Sacco).
Inoltre è prevista una direzione obbligatoria a destra in via degli Alpini, all’intersezione con via sant’Antonio e una direzione obbligatoria a sinistra in Via Carrobbio, all’intersezione con via Bizzozero / Piazza Motta
Mentre dalle 9 alle 12 di domenica 16 è prevista una direzione obbligatoria a sinistra in via Bernascone all’intersezione con via Sacco/Marcobi/Veratti in direzione via Sacco e una direzione obbligatoria diritto in via Marcobi all’intersezione con via BernasconeSaccoVeratti in direzione via Sacco.
Sarà un weekend di festa per tutti la quarta edizione di Ecorun Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.