Frana il muro di una villa sulla salita per il Sacro Monte di Varese

La piccola frana è avvenuta alle pendici della frazione di Oronco. Dopo un primo momento, durante il quale i detriti avevano invaso la carreggiata, non si registrano più difficoltà alla viabilità stradale

smottamento sacro monte oronco

La pioggia caduta su Varese ha provocato (nella mattinata di venerdì 21 aprile) uno smottamento lungo il muro perimetrale di una villa privata che si affaccia sulla via Ugo Foscolo, la prima parte della salita che porta al Sacro Monte di Varese.

A causa dell’acqua, arrivata dopo un prolungato periodo di siccità, lungo il muro si è aperta una voragine che ha portato i detriti fino alla carreggiata costringendo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale per mettere in sicurezza l’area e garantire il passaggio.

La piccola frana è avvenuta alle pendici della frazione di Oronco. Dopo un primo momento, durante il quale i detriti avevano invaso la carreggiata, non si registrano più difficoltà alla viabilità stradale.

smottamento sacro monte oronco
smottamento sacro monte oronco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.