Francesco Falsetti nuovo Segretario Generale Territoriale Cisl Scuola dei Laghi

Voto unanime per il nuovo segretario che risponde ad un avvicendamento naturale con l’ex Albino Gentile

francesco falsetti cisl scuola

Il Consiglio Generale della Cisl Scuola dei Laghi ha eletto nel pomeriggio del 12 aprile, con voto unanime, Francesco Falsetti nuovo Segretario Generale Territoriale della categoria.

Una elezione annunciata, che risponde ad un avvicendamento naturale con l’ex segretario, Albino Gentile, che conclude il suo percorso in categoria e passa all’UST dei Laghi come componente di segreteria.
Nato nel 1965, dopo una prima esperienza come precario c/o l’I.P.S.I.A. “Ponti” di Gallarate, iniziata del 1992, è assunto stabilmente nella stessa scuola a partire dal 1994. Nel 2000, è eletto Rsu per la prima volta, anno nel quale coincide la nascita di questa specifica tipologia di rappresentanza sindacale del comparto scuola pubblica. Conferma questo ruolo per 10 anni ininterrottamente. Nel 2005 entra a far parte dello staff della Cisl Scuola di Varese e diventa componente del Consiglio Generale di categoria. Dal 2013, anno di costituzione della Cisl Scuola dei Laghi (Como-Varese) dopo l’unificazione sindacale delle due provincie lombarde, è eletto componente del Consiglio Generale. Dal 2019 ricopre l’incarico di Segretario della stessa categoria. Una lunga esperienza maturata sul campo, competenza e determinazione, sono le basi della fiducia espressa dai dirigenti sindacali che gli hanno affidato la guida della categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.