“Garantire a chi lavora sicurezza e dignità di un salario minimo” i 5Stelle alle celebrazioni del primo maggio
Anche il Movimento Cinque Stelle Lombardia parteciperà alle celebrazioni della Festa del Primo Maggio programmate a Milano e nei diversi Comuni della Lombardia con i propri rappresentanti
Anche il Movimento Cinque Stelle Lombardia parteciperà alle celebrazioni della Festa del Primo Maggio programmate a Milano e nei diversi Comuni della Lombardia con i propri rappresentanti territoriali ed i propri Consiglieri regionali.
«Sicurezza e dignità, sono queste le parole con le quali il Movimento Cinque Stelle intende celebrare ogni giorno il valore del lavoro. Sicurezza dei luoghi di lavoro, intesa come il diritto di ogni lavoratore di poter tornare a casa, ma anche come sicurezza di un impego attraverso il quale i giovani possano emanciparsi, gli adulti crescere una famiglia e i più anziani avvicinarsi alla meritata pensione. Dignità come contrario di sfruttamento nei termini del diritto ad un minimo salario equo. Questo è ciò a cui il Movimento lavora sia in Regione Lombardia che in Parlamento. Questo giorno di festa deve essere l’occasione per celebrare i lavoratori e il valore, costituzionalmente riconosciuto, del lavoro. Affinché però questa giornata non resti un esercizio di retorica occorre che la politica concentri i propri sforzi su ciò che concretamente possa migliorare le condizioni di lavoro di milioni di lavoratori e la loro sicurezza» concludono i pentastellati regionali Nicola Di Marco, Paola Pizzighini e Paola Pollini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.