Giro di Sicilia, Albanese (Eolo-Kometa) di nuovo secondo. Vince Bonifazio
A Vittoria nella seconda tappa della corsa il capitano della Eolo sfiora il successo allo sprint ed è il nuovo leader della classifica a punti

Seconda tappa e seconda piazza d’onore per Vincenzo Albanese e per la Eolo-Kometa al Giro di Sicilia di ciclismo. Il capitano della formazione varesina ha confermato l’ottima gamba mostrata martedì e ha di nuovo sfiorato il successo: a vincere è stato il ligure Niccolò Bonifazio della Intermarché, sprinter che nelle categorie giovanili ha brillato anche nelle gare del Varesotto. (foto: Giro di Sicilia)
La Eolo ha lavorato molto bene nella parte finale di gara, quando è stata riassorbita la fuga quotidiana animata dalle formazioni minori, portando Albanese in buona posizione fino al rettilineo finale. Bonifazio però è stato abile ad anticipare leggermente lo sprint e a guadagnare un paio di metri che “Alba” non è riuscito a riprendere.
Il capitano della Eolo-Kometa conquista però la maglia di leader della classifica a punti e consolida la seconda posizione in quella generale alle spalle dell’australiano Fisher-Black, primo con 6″ di margine.
Albanese proverà a ottenere il primo successo 2023 – suo e della squadra – giovedì sul traguardo di Termini Imerese su un traguardo che sembra adatto alle sue caratteristiche. Da segnalare intanto il quinto posto in volata di Damiano Caruso (Bahrein), uno dei favoriti per la vittoria finale del Giro di Sicilia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.