Gli studenti del quarto anno del liceo Ferraris primi al test d’ingresso di ingegneria del Politecnico

Il riconoscimento del Politecnico per essere risultata la migliore scuola nella categoria "IV ANNO" per il rapporto voto test e numero studenti nel test di ingegneria

premiazione politecnico

Lo scorso1 aprile 2023, il liceo scientifico Ferraris di Varese ha ottenuto il riconoscimento del Politecnico di Milano del Politest top schools per essere risultato la migliore  scuola nella  categoria “IV ANNO” per il rapporto voto test e numero studenti nel test di ingegneria.

Il Ferraris  è l’unica scuola della Provincia di Varese ad essere convocata tra i premiati nell’ambito della Politest Top Schools, l’annuale riconoscimento del Politecnico di Milano attribuito alle scuole dai cui provengono gli studenti con i migliori risultati alle prove di ammissione del Politecnico.

Per il Ferraris non è una novità: già nel 2013 e poi nel 2015 era stato tra i vincitori del “Politest Top School”.

Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione il Dirigente Scolastico, dott. Marco Zago e la Prof.ssa Daniela Pettinato, Coordinatrice del Dipartimento di Matematica e Fisica del Liceo.

premiazione politecnico

Al termine della cerimonia, i rappresentanti degli studenti studenti delle classi V, accompagnati dal Prof. Pizzolante, hanno partecipato alla visita guidata della mostra allestita dalla Fondazione Renzo Piano presso il Politecnico di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.