Gli studenti del quarto anno del liceo Ferraris primi al test d’ingresso di ingegneria del Politecnico
Il riconoscimento del Politecnico per essere risultata la migliore scuola nella categoria "IV ANNO" per il rapporto voto test e numero studenti nel test di ingegneria
![premiazione politecnico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/premiazione-politecnico-1398331.610x431.jpg)
Lo scorso1 aprile 2023, il liceo scientifico Ferraris di Varese ha ottenuto il riconoscimento del Politecnico di Milano del Politest top schools per essere risultato la migliore scuola nella categoria “IV ANNO” per il rapporto voto test e numero studenti nel test di ingegneria.
Il Ferraris è l’unica scuola della Provincia di Varese ad essere convocata tra i premiati nell’ambito della Politest Top Schools, l’annuale riconoscimento del Politecnico di Milano attribuito alle scuole dai cui provengono gli studenti con i migliori risultati alle prove di ammissione del Politecnico.
Per il Ferraris non è una novità: già nel 2013 e poi nel 2015 era stato tra i vincitori del “Politest Top School”.
Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione il Dirigente Scolastico, dott. Marco Zago e la Prof.ssa Daniela Pettinato, Coordinatrice del Dipartimento di Matematica e Fisica del Liceo.
![premiazione politecnico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/premiazione-politecnico-1398333.610x431.jpg)
Al termine della cerimonia, i rappresentanti degli studenti studenti delle classi V, accompagnati dal Prof. Pizzolante, hanno partecipato alla visita guidata della mostra allestita dalla Fondazione Renzo Piano presso il Politecnico di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.