Gli studenti dell’Isis Facchinetti di Castellanza si qualificano ai campionati europei di robotica
I campionati europei si svolgeranno dal 7 al 10 giugno a Zagabria (Croazia)

Sono finiti da pochi giorni i campionati nazionali di robotica “Robocup Junior” i ragazzi del “Gruppo Aurat” dell’Isis Facchinetti sono arrivati secondi nella categoria “On Stage” qualificandosi così per i campionati Europei di Zagabria (Croazia) che si terranno dal 7 al 10 giugno.
Il progetto consiste in uno spettacolo composto da un giocoliere e un elefante entrambi robotici che sfruttando la matematica e tre diverse intelligenze artificiali riescono a svolgere una serie di azioni quali riconoscere e prendere oggetti e appoggiarli in specifici punti.
Gli Studenti coinvolti: Angelogabriele Anzaldi, Riccardo Lombardi, Nicholas Puglia, Tahanass Seddik , Daniele Zmarandache, Fabio Maffiolini e Lorenzo Landini.
Nella categoria Rescue Line sono arrivati quinti su 80 squadre segnando un nuovo record interno per la scuola, lo scorso anno erano arrivati decimi su 40. Gli Studenti coinvolti: Jos Pichal, Alin Tomoiaga, Mirko Serio e Lorenzo De Luna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.