I lavoratori della V2 Components di Besozzo rendono omaggio ad Attilio Vanoli
Una manifestazione spontanea dei dipendenti davanti alla fabbrica per ricordare l'imprenditore tragicamente scomparso in un incidente stradale

I lavoratori della V2 Components si sono riuniti davanti all’azienda per rendere omaggio ad Attilio Vanoli, l’imprenditore morto ieri, giovedì 13 aprile, in un drammatico incidente a Castelbellino in provincia di Ancona. I quindici dipendenti della metalmeccanica hanno voluto manifestare il loro cordoglio per un imprenditore sempre alla ricerca di nuove commesse di lavoro per la sua azienda.
«È una manifestazione spontanea di partecipazione a un lutto che ha colpito tutti noi – dice Matteo Berardi della Fiom Cgil – I lavoratori mi hanno chiamato stamattina dopo aver letto la notizia. Attilio Vanoli era il classico imprenditore varesino, sempre in attività, sempre alla ricerca di lavoro per la sua azienda. Non si arrendeva facilmente alla cassa integrazione perché amava il lavoro e la sua azienda. Mancherà a tutti».
La V2 Components, che ha quindici dipendenti, è una piccola azienda dell’indotto Whirlpool Emea– mercato recentemente ceduto alla turca Arcelik -, uno storico fornitore che produceva per lo stabilimento di Cassinetta i piani di cottura in vetro. Quando nel 2015 ci fu la fusione della multinazionale americana con Indesit, Attilio Vanoli fece investimenti anche a Fabriano nelle Marche dove trasferì una parte della produzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.