Il comune di Varese vende otto immobili: tra questi c’è lo Chalet Martinelli
Il comune di Varese vende otto proprietà, alcune delle quali particolarmente note. Tra questi lo Chalet Martinelli, sede finora degli Angeli Urbani

Il comune di Varese vende otto proprietà, alcune delle quali particolarmente note: si tratta, secondo la nota del Comune, di “due edifici all’interno dell’area stazioni, tre terreni e tre alloggi, per un importo totale di circa 936 mila euro”.
IN VENDITA CHALET MARTINELLI ED EX BAGNI PUBBLICI
E i due edifici in zona stazioni sono ben noti ai varesini e a chi frequenta piazzale Trieste: si tratta infatti dello Chalet Martinelli, sede finora degli Angeli Urbani, e la palazzina degli ex bagni pubblici, che sta tra la macelleria e il palazzo della stazione
Il fabbricato dell’ex Chalet Martinelli è stato realizzato negli anni 30 del secolo scorso ed è costituito da un piano terreno con porticato e da una piccola cantina accessibile mediante scala interna. Ha un valore a base d’asta di 450 mila euro e la destinazione d’uso consentita è legata ad attività commerciali, compresa la somministrazione di cibi e bevande.
Per gli ex bagni pubblici di piazzale Trieste, un edificio costruito all’inizio del secolo scorso, c’è la possibilità di insediare attività commerciali e direzionali: la superficie del fabbricato è di circa 57 metri quadri e l’importo a base d’asta è di 80 mila euro.
Entrambe sono vincolate per legge essendo edifici storici. E, per entrambe, la posizione e il fatto di essere all’interno delle ristrutturazione del progetto stazioni sono tra i loro principali vantaggi.
TERRENI E FABBRICATI, GLI ALTRI IMMOBILI IN VENDITA
Tra gli altri immobili in vendita ci sono degli alloggi in via Val Pusteria, all’interno di un condominio con una zona di pertinenza destinata a verde, in una zona tranquilla del quartiere di San Fermo, servita dai mezzi pubblici. Sono disponibili tre alloggi di diverse metrature, il primo con box singolo e importo a base d’asta di circa 94 mila euro, il secondo con box doppio e importo fissato a partire da 102 mila e 700 euro, infine un appartamento senza box con base d’asta a 86 mila euro.
E’ poi disponibile un terreno di circa 400 metri quadri in via Oriani, in una zona residenziale. L’acquirente dovrà realizzare la recinzione per delimitare il terreno e realizzare il passaggio pedonale previsto. Il valore è fissato a partire da circa 15 mila euro. Altro è un terreno in via Belmonte di dimensione complessiva di circa 1800 metri, per un importo a base d’asta di 105 mila euro. L’ultimo bene è un terreno in Via Giordani, con importo da 3 mila e 600 euro.
Durante il periodo di pubblicazione del bando, sarà possibile effettuare i sopralluoghi in tutti i beni messi in vendita con la presenza di un tecnico comunale. Le offerte dovranno pervenire al Comune di Varese entro il 31 maggio alle ore 12.00. Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.