Il Liceo “Candiani Bausch” di Busto Arsizio fa bella figura al concorso di Danza

Primo posto per la III co e altri buoni piazzamenti. Premi individuali per Martina Chiarella e Sereno Mocchetti

Liceo Coreutico Candiani Bausch danza

Gli studenti del liceo coreutico “Candiani Bausch” di Busto Arsizio hanno partecipato al Trofeo di danza “Mariano Danza” di Mariano Comense ottenendo buoni risultati.

La classe III co si è classificata al primo posto con il professor Francesco Posa grazie la coreografia “La Vita” (Picasso), vincendo anche il premio come miglior coreografia e al terzo posto posto con la coreografia “La Dispute” sotto la direzione dei professori Francesco Posa e Ilaria De Santis. Terzo posto nella categoria solisti per Samuele Iannacchero della III co.

La classe V co per la categoria assoli si è piazzata al secondo posto con Martina Chiarella nell’indirizzo classico con la  variazione solista tratta dal balletto “Raymonda”, curata dalla professoressa Angela Perrino. Ha ricevuto inoltre la borsa di studio per partecipare al concorso di Danza Classica “Tutu” di Vercelli e l’ invito a partecipare all’ audizione al “Balletto di Milano”. Terzo posto invece per la categoria assoli nell’indirizzo contemporaneo per Serena Mocchetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.