Il rapporto tra uomo e natura incanta Galliate Lombardo
Sala gremita per gli appuntamenti culturali che proseguono fino alla fine di maggio. Ecco come iscriversi alla camminata nordica e alla visita guidata alla mostra Ex Natura a Villa Panza

Sala del Comune gremita a Galliate Lombardo per l’incontro dedicato alla rassegna culturale “Uomo e Natura”. L’appuntamento della manifestazione ideata e organizzata dall’amministrazione comunale, è stato dedicato all’approfondimento delle scelte alimentari quotidiane per la salute e la sostenibilità.
«In un tempo di cambiamenti epocali come quello climatico, la realtà interroga l’essere umano sul suo modo di stare nel mondo. Da questa consapevolezza è nata l’idea di avviare una riflessione sul rapporto con ciò che ci sta intorno – spiega l’assessore alla Cultura Anna Agosti. La rassegna, fin qui, ha previsto un incontro al mese: ospite dell’appuntamento di aprile è stata la dottoressa Stefania Cataldo, specialista in cardiologia ed esperta in alimentazione e dietetica vegetariana e in PNEI. Il suo contributo ha offerto diversi spunti e chiarimenti per vivere l’alimentazione, dall’acquisto alla tavola, in modo più consapevole e informato riguardo all’impatto del cibo sull’ambiente e sulla salute».
Il ciclo di incontri Uomo e Natura volge al termine, almeno per quest’anno, nel mese di maggio con due attività esperienziali: per sabato 6 maggio è previsto un avvicinamento alla camminata nordica con Claudio Prada, istruttore dell’Associazione Nordic Walking Varese; sabato 27 maggio, invece, la cittadinanza è invitata a prender parte a una visita guidata alla mostra Ex Natura a Villa Panza. Entrambe le iniziative sono gratuite, con prenotazione obbligatoria al numero 3515280248 rispettivamente entro il 4 maggio (per il Nordic Walking) e il 13 maggio (per Villa Panza).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.