Imoco troppo forte, Uyba fuori dai playoff scudetto
Si spengono le luci sul campionato di Serie A1 2022/2023 della e-work Busto Arsizio che con la sconfitta per 0-3 (15-25, 19-25, 24-26) in gara 2 dei quarti di finale contro la corazzata Prosecco Doc Imoco Conegliano, viene esclusa dalla corsa allo scudetto

Si spengono le luci sul campionato di Serie A1 2022/2023 della e-work Busto Arsizio che con la sconfitta per 0-3 (15-25, 19-25, 24-26) in gara 2 dei quarti di finale contro la corazzata Prosecco Doc Imoco Conegliano, viene esclusa dalla corsa allo scudetto.
La formazione guidata da coach Marco Musso entrerà ora nei playoff per la conquista dell’accesso alla Challenge Cup, un risultato decisamente deludente in una delle stagioni più difficili e meno fruttuose da quel magico triplete che proiettò la Uyba tra le maggiori protagoniste della Serie A1.
Olivotto e compagne hanno provato a contrastare le venete che guidate da Haak (15 punti a referto) e da una splendida Squarcini (11 punti e MVP), hanno sofferto solo nel terzo set, chiuso ai vantaggi. Nella metà campo biancorossa Stigrot chiude con 11 punti, seguita da Degradi (9). Indisponibile la brasiliana Rosamaria.
Nel mini girone a tre dei playoff di Challenge Cup la Uyba si troverà opposta alla perdente tra Novara e Chieri e alla vincente dello scontro preliminare tra Vallefoglia e Pinerolo (nell’altro girone finiranno la perdente di Scandicci – Bergamo, la perdente di Milano – Casalmaggiore e la vincente di Firenze – Cuneo).
A fine partita coach Musso è sicuramente deluso del risultato che però analizza essere figlio di troppa carenza nell’attacco e di troppe energie spese per riuscire a stare al passo con una formazione di peso, come è Conegliano: “Abbiamo affrontato una squadra che è in pieno clima scudetto, che ha tanta voglia di arrivare in fondo e lo dimostra. E’ un peccato, è brutto chiudere così un playoff e sicuramente non possiamo essere contenti. In attacco ci è mancato quell’elemento di potenza che ci avrebbe permesso di affrontare meglio squadre di questo calibro e se possiamo dire di avere fatto un buon gioco nella fase muro-difesa, altrettanto non possiamo essere contenti del nostro attacco. Si è visto che troppe volte abbiamo dovuto spendere più energie di quelle che avevamo”.
Gli fà eco la capitana Rossella Olivotto, delusa per i troppi errori che non ci si possono permettere contro formazioni come la Imoco: “Peccato perché ci siamo accese tardi, nei primi due set abbiamo commesso ancora troppi errori e questo non possiamo permettercelo contro squadre così forti. Conegliano ha spinto dall’inizio alla fine e ha meritato la vittoria, ora pensiamo ai play-off Challenge”.
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (15-25, 19-25, 24-26)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 6, Omoruyi 7, Olivotto 2, Stigrot 11, Degradi 9, Zakchaiou 7; Zannoni (L). Monza. N.E. Montibeller (L), Lualdi, Colombo, Bressan
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Wolosz 2, Plummer 5, Squarcini 11, Haak 15, Gennari 9, De Kruijf 6; De Gennaro (L). Carraro, Samedy, Gray 8, Lubian 1. N.E. Robinson, Pericati (L2), Fahr
Arbitri: Canessa Maurizio, Brunelli Michele
Note. Uyba: ace 1, errori 8, muri 5. Conegliano: ace 9, errori 9, muri 9. Spettatori: 1741
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.