In volo su Malpensa e sul Ticino grazie a Volandia ed Eliossola
Al Parco e Museo del Volo è in corso l'iniziativa del “Battesimo del volo in elicottero”: lo abbiamo testato per voi ed ecco il risultato nel video di Marco Corso (con la collaborazone di Thomas Massara)
Un grande successo con decine di persone già dall’apertura dell’iniziativa del “Battesimo del volo in elicottero” in corso a Volandia, il Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo: in collaborazione con Eliossola fino al 1 maggio c’è la possibilità di provare l’esperienza unica di un breve volo in elicottero.
L’Ecureuil AS350B3 pilotato dal Comandante Massimo Piralla sabato 29 aprile, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio è a Volandia, a disposizione dei visitatori del museo che, acquistando l’apposita esperienza presso il Volandia Store potranno, dopo aver ricevuto un briefing di sicurezza e sulle modalità di imbarco, salire a bordo del velivolo e fare un breve volo di “battesimo”.
L’elicottero decolla dalla zona prato nei pressi dei grandi aerei per dirigersi verso la torre di controllo di Malpensa costeggiando l’aeroporto, con la possibilità di ammirare gli aerei e le piste per poi virare a destra in prossimità della torre di controllo ed andare a sorvolare l’area di Vizzola ed il fiume Ticino, e quindi rientrare ed atterrare al museo compiendo un tragitto adatto non solo a chi ha già provato questa emozionante attività, ma anche a chi magari vuole provare a vincere qualche resistenza o timore personale (la durata del volo è stimata in circa 5 minuti e può variare a seconda delle condizioni meteo e di traffico in avvicinamento all’aeroporto).
Noi di VareseNews lo abbiamo testato per voi ed ecco il risultato nel video di Marco Corso (con la collaborazone di Thomas Massara).
GUARDA IL VIDEO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.