Indoor paintball: divertirti in sicurezza con tutta la famiglia
Per le sue caratteristiche tecniche e strategiche, il paintball aiuta i giocatori a migliorare la concentrazione, ad incentivare lo spirito di gruppo e di collaborazione ed a sviluppare forza, abilità e spirito di competizione

Il paintball è una piacevole attività ludico / sportiva, ma è anche un gioco di squadra, che negli ultimi tempi sta ottenendo ovunque un notevole successo, grazie alla versatilità, alla possibilità di divertirsi per piccoli e grandi e alla tendenza, sempre più diffusa, di utilizzare questa disciplina anche per momenti di formazione e condivisione: dal teambuilding aziendale, alle feste di compleanno, ai ricevimenti pubblici o privati e così via.
Per le sue caratteristiche tecniche e strategiche, il paintball aiuta i giocatori a migliorare la concentrazione, ad incentivare lo spirito di gruppo e di collaborazione ed a sviluppare forza, abilità e spirito di competizione. Inoltre, seguendo pochissime e semplici regole di comportamento, il paintball può essere considerato un gioco del tutto sicuro adatto quindi anche ai giovanissimi e alle famiglie.
Grazie alla possibilità di giocare in una struttura di indoor paintball, chiunque può trascorrere momenti piacevoli, divertenti e appassionanti, anche senza alcuna esperienza, in un ambiente protetto e confortevole. Infatti, ancora di più del paintball tradizionale all’aperto, la versione indoor del gioco è più coinvolgente, migliora le doti di coordinazione, capacità strategiche e interazione sociale ed è accessibile in qualsiasi giorno e momento dell’anno, anche in inverno.
Come si gioca a paintball?
Il gioco del paintball non è una novità: in realtà, si pratica da circa 50 anni, e oggi si sta diffondendo molto anche in Italia, non solo come occasione di svago e di divertimento, ma anche come attività propedeutica per il lavoro di gruppo. Molte aziende scelgono infatti il paintball come attività di formazione, per favorire la comunicazione tra i collaboratori e per incentivare lo spirito di squadra e la capacità di interagire.
Il gioco consiste nel colpire l’avversario, o la squadra avversaria, utilizzando palline gelatinose piene di vernice colorata, sparate con un fucile ad aria compressa. I giocatori colpiti vengono eliminati per un certo periodo di tempo, oppure possono riprendere a giocare solo in una partita successiva. Il paintball non si gioca solo a livello amatoriale, ma anche agonistico, con la possibilità da parte dei professionisti di partecipare a tornei e gare internazionali.
Per sparare con i marcatori, ovvero con le armi ad aria compressa, è necessario acquisire precisione, mira e abilità. Le palline, a causa della notevole velocità, nel momento in cui colpiscono un giocatore si rompono, contrassegnandolo con una macchia colorata molto evidente.
Giocare in un’arena indoor è la soluzione migliore sia per chi è alle prime armi, è proprio il caso di dirlo, che per gli esperti, ed è il luogo ideale per le famiglie, che possono trascorrere il tempo libero in tutta sicurezza, lasciando che i più piccoli vivano un’esperienza avventurosa ed entusiasmante. Per questo, il paintball indoor è perfetto anche per organizzare una festa di compleanno con genitori, amici e compagni di scuola, lasciandosi catturare da un ambiente simile allo scenario di un videogioco.
Perché scegliere l’arena indoor paintball di Paintbull
Paintbull è la unica arena di paintball indoor di Milano, è particolarmente indicato per i bambini, poiché possono giocare in sicurezza, interagire e collaborare con i compagni di squadra, rispettare le regole di gioco e sparare proprio come in un videogame, senza alcun rischio di incidenti. L’arena di indoor paintball accoglie i bimbi dai sei anni in su per giocare e imparare cose nuove in uno spazio mantenuto sempre sotto controllo, con ripari ed ostacoli appositamente progettati.
Per giocare a paintball indoor è importante adottare alcuni accorgimenti: il marcatore ad aria compressa viene sostituito da uno elettronico, Gel Blaster, un dispositivo che spara proiettili di gel che esplodono sbriciolandosi lasciando leggere tracce ma non macchie. Le protezioni sono le stesse del paintball outdoor: maschera certificata e pettorina (che ha una funzione più di distinzione della squadra che di protezione dai colpi). Per quanto riguarda l’abbigliamento è consigliato indossare capi sportivi comodi e resistenti e scarpe con suola di gomma che assicurino il grip necessario. Giocando presso una struttura indoor attrezzata, verranno fornite le protezioni necessarie, mentre l’abbigliamento dovrà essere portato da casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.