La Dottoressa Cristina Valli nuova Responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tradate

Nel 2007 ha iniziato il suo percorso all'Ospedale di Tradate come chirurgo e a Tradate ci è nata nel 1970: "La mia mamma, quando sono stata assunta, mi ha accompagnata a vedere la stanza dove lei era ricoverata"

Generico 17 Apr 2023

È Cristina Valli la nuova Responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tradate. Laureata all’Università degli Studi di Milano e sempre a Milano specializzata in Chirurgia Generale, ha lavorato all’Ospedale di Niguarda prima e all’Ospedale di Desio successivamente.

Nel 2007 ha iniziato il suo percorso all’Ospedale di Tradate come chirurgo sotto la guida del dott. Andrea Rizzi e poi del prof. Francesco Dentali in Pronto Soccorso.

«Ho accettato con molto entusiasmo questo incarico perché in fondo ho sempre creduto che il pronto soccorso sia un reparto molto importante nell’economia di qualsiasi ospedale – commenta -. Io penso che il pronto soccorso sia il biglietto da visita dell’ospedale stesso e se il reparto funziona bene e i pazienti sono soddisfatti delle cure e dell’attenzione che a loro dedichiamo, ne guadagna tutta la struttura e tutta l’azienda. Io, all’Ospedale di Tradate, ci sono proprio nata, nel 1970. La mia mamma, quando sono stata assunta, mi ha accompagnata a vedere la stanza dove lei era ricoverata, al terzo piano del padiglione monoblocco. Questo aneddoto lo racconto solo per dire che io, il Galmarini, lo ho nel cuore!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.