La Lega: “Preoccupati per il bando per Isolino Virginia e Schiranna”
Il vicecapogruppo Angei: "Come gruppo Lega, chiederemo chiarimenti, e se necessario formalizzeremo una richiesta di convocazione per le commissioni in presenza della società per chiedere quali siano le loro reali intenzioni".

La Lega di Varese esprime preoccupazione sulle voci giunte a proposito dell’affidamento in gestione del lido della Schiranna e dell’Isolino Virginia.
In una nota del vicecapogruppo in consiglio comunale Stefano Angei infatti si spiega: «Apprendiamo preoccupati dalla stampa locale, la notizia in merito a una possibile retromarcia da parte della società che ha partecipato (l’unica) e si è aggiudicata il bando per la gestione del Lido della Schiranna e dell’isolino Virginia.
Noi della Lega, sia nelle commissioni competenti, che in Consiglio Comunale avevamo già avanzato nutriti dubbi in merito alla gestione congiunta da parte della stessa società del Lido, che chiaramente ha una vocazione commerciale e dell’Isolino che invece ha indubbiamente una vocazione primariamente turistica. Isolino che è, giustamente, vincolato da una serie di restrizioni, come ad esempio il numero massimo di visitatori che lo rendono un elemento di difficile lucro».
Il problema è che: «Se le voci di un passo indietro da parte della società fossero confermate metterebbero in seria difficoltà la stagione estiva del lido della schiranna e la possibilità di accedere all’isolino – continua Angei – Ricordiamo anche come il Comune di Varese, Capoluogo di Provincia, non abbia nemmeno messo intorno a un tavolo i comuni lacustri, primo fra tutti quello di Biandronno dove effettivamente si trova l’isolino, per concordare una strategia comune così da offrire un servizio migliore ai turisti e agli avventori del sito palaffiticolo».
Angei conclude così: «Come gruppo Lega, chiederemo chiarimenti circa questa situazione, e se necessario formalizzeremo una richiesta di convocazione per le commissioni competenti, pretendendo la presenza della società che si è aggiudicata il bando, per chiedere quali siano le loro reali intenzioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.