La maternità in un abbraccio, a Tradate un bassorilievo per ricordare il dottor Kaplun
Ieri al Punto nascita di Tradate una cerimonia per ricordare il dottor Aaron Kaplun, amato e stimato ginecologo che ha prestato servizio per molti anni nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Galmarini
Si è svolta ieri mattina all’Ospedale di Tradate una cerimonia per ricordare il dottor Aaron Kaplun, amato e stimato ginecologo che ha prestato servizio per molti anni nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’Ospedale di Tradate.
Alla presenza della moglie, della figlia e di altri ospiti, l’artista Davide Zaffaroni ha donato in suo ricordo una scultura in legno che raffigura una madre con il suo bambino.
«Nel primo anniversario della scomparsa del dottor Kaplun e quello che sarebbe stato il suo 88° compleanno, ricordiamo un medico che si è sempre contraddistinto per la grande umanità – ha detto il dottor Matteo Zanfrà, responsabile del reparto – Kaplun si è dedicato instancabilmente agli altri, in particolare alle donne in gravidanza, alle partorienti e alle neomamme, mostrando un’empatia incrollabile per tutta la sua carriera professionale. Questa occasione serve come un toccante promemoria delle sue eccezionali qualità. Molte pazienti, tra cui la signora Rosanna, moglie dell’artista che ci dona questo bassorilievo, ricordano a distanza di tempo la sua capacità di entrare in sintonia con loro. Il personale che lavora nel punto nascita di Tradate cerca di seguire il suo esempio e siamo orgogliosi che, contrariamente alla tendenza nazionale del calo dei tassi di natalità, qui ci sia stato un costante aumento, circa il 15%, del numero di donne che hanno scelto di partorire qui, fiduciose di ricevere le cure di cui hanno bisogno. La qualità dell’assistenza prestata si riflette anche nel basso tasso di parti cesarei, che è tra i più esemplari in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.