La Polizia Locale di Busto Arsizio sventa il furto di due biciclette
Due episodi, il primo nei dintorni dell'ospedale di Busto Arsizio, il secondo a Sacconago: in entrambi i casi i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari e i ladri denunciati

La Polizia Locale di Busto Arsizio sventa il furto di due biciclette. Due gli episodi segnalati dal comando cittadino.
Lo scorso 11 aprile durante il turno pomeridiano in prossimità dell’Ospedale di Busto Arsizio gli agenti hanno notato un uomo accanto a una bicicletta simile a quella appena segnalata come rubata poco distante. L’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso del mezzo e quindi è stato portato nella sede della Polizia Locale per accertamenti: è stato verificato che aveva dei precedenti penali e che era gravato da un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Varese con divieto di presenza nel comune di Busto Arsizio. La bici è stata restituita al legittimo proprietario e il ladro denunciato a piede libero per il reato di ricettazione e per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio.
Il secondo episodio il 13 aprile nel quartiere Sacconago. È stato segnalato un uomo che si aggirava per le strade con fare sospetto ed è stato seguito. Dopo pochi minuti il soggetto è entrato nel cortile di un’abitazione per poi uscirne a bordo di una bicicletta. L’atteggiamento cauto e circospetto assunto dall’uomo e l’allontanamento precipitoso dal luogo hanno fatto crescere i sospetti degli agenti che hanno inseguito l’uomo per controllarlo: appurato che la bici non fosse sua, il soggetto è stato fermato in
flagranza di reato e denunciato a piede libero per il reato di furto in abitazione. Anche in questa circostanza la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
«Fermo restando che rimane importante e tale viene considerato il controllo sulla sicurezza della circolazione stradale, inutile ribadire il ruolo che la polizia locale ha ormai assunto nel controllo del territorio nei diversi ambiti di intervento. Sono loro grato per l’impegno e la professionalità che ci mettono. La cittadinanza deve esserne orgogliosa», afferma l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.