La scuola dell’infanzia Galli di Somma Lombardo festeggia la Giornata mondiale del libro
Le insegnanti della scuola, con il contributo di Nati per Leggete hanno coinvolto i bambini in attività per promuovere la lettura

Tre giornate speciali, quelle del 19, 20 e 21 aprile per i bimbi della scuola dell’infanzia Galli dell’Istituto Leonardo da Vinci di Somma Lombardo, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, che si celebrerà domani, domenica 23 aprile.
Galleria fotografica
Le insegnanti della scuola, con il contributo di Nati per Leggete, sono state impegnate infatti in attività per promuovere la lettura fra i bambini.
“Attraverso la lettura di libri – si legge sulla locandina preparate dalle maestre -, i bambini acquisiscono costantemente nuove conoscenze e ampliano così i loro orizzonti”.
“Grazie ai libri conoscono nuovi mondi ,stili di vita, punti di vista ,usanze, sviluppano curiosità fantasia ed attenzione – concludono -. Con la lettura migliora la comprensione delle parole la capacità di usarle e quindi la capacità di comunicare di farsi capire.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.