La scuola dell’infanzia Galli di Somma Lombardo festeggia la Giornata mondiale del libro

Le insegnanti della scuola, con il contributo di Nati per Leggete hanno coinvolto i bambini in attività per promuovere la lettura

La scuola infanzia Galli di Somma Lombardo festeggia la Giornata mondiale del libro

Tre giornate speciali, quelle del 19, 20 e 21 aprile per i bimbi della scuola dell’infanzia Galli dell’Istituto Leonardo da Vinci di Somma Lombardo, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, che si celebrerà domani, domenica 23 aprile.

Galleria fotografica

La scuola infanzia Galli di Somma Lombardo festeggia la Giornata mondiale del libro 4 di 8

Le insegnanti della scuola, con il contributo di Nati per Leggete, sono state impegnate infatti in attività per promuovere la lettura fra i bambini.

“Attraverso la lettura di libri – si legge sulla locandina preparate dalle maestre -, i bambini acquisiscono costantemente nuove conoscenze e ampliano così i loro orizzonti”.

“Grazie ai libri conoscono nuovi mondi ,stili di vita, punti di vista ,usanze, sviluppano curiosità fantasia ed attenzione – concludono -. Con la lettura migliora la comprensione delle parole la capacità di usarle e quindi la capacità di comunicare di farsi capire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola infanzia Galli di Somma Lombardo festeggia la Giornata mondiale del libro 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.