La Von supera i torinesi della Abundance Synchro e si conferma in vetta alla classifica
Sotto sei gol a tre a metà partita, i ragazzi di coach Osigliani sono riusciti a recuperare e a portare a compimento la rimonta fino alla vittoria. Soddisfatto l'allenatore "siamo stati bravi a giocare di squadra e non concedere più niente"
Partita tutta in salita quella della VON, la squadra di pallanuoto di Varese, nella nona e ultima giornata di andata del campionato di Promozione, ma alla fine il risultato non lascia dubbi: Varese Olona Nuoto 11 – Abundance Synchro 7. Sono tre punti preziosi, per i ragazzi varesini, che nell’uovo di Pasqua trovano la conferma in vetta alla classifica.
«Faccio i complimenti a tutta la squadra per la vittoria di questa sera: – commenta soddisfatto il coach Daniele Osigliani – una vittoria sofferta ma voluta fino alla fine. Nei primi due tempi abbiamo subito molto il gioco fisico dei torinesi e alcuni errori difensivi ci hanno portato a metà partita sotto per 6 a 3. Dal terzo tempo ho chiesto alla squadra di pensare a giocare, alzare il ritmo nel pressing e nel nuoto così da mettere in difficoltà l’avversario e così è stato. Piano piano ci siamo fatti sotto fino ad arrivare al 7 a 6 per noi, quando ci è stato fischiato un rigore contro molto dubbio, ma per nostra fortuna è stato sbagliato. Da lì in poi abbiamo preso un vantaggio di 4 gol gestendo il risultato fino alla fine. Non è stata per niente una partita facile, ma siamo stati bravi a giocare di squadra e non concedere più niente».
Le buone notizie non finiscono qui «Altra nota positiva – prosegue Osigliani – ‘esordio di un ragazzo under 16 Simone Gentile classe 2008. Adesso godiamoci la testa della classifica e prendiamoci questi giorni di riposo per rimettere insieme le forze così da rientrare martedì riposati e pensare a preparare la delicata sfida di ritorno con la Torino 81. Auguri di buona Pasqua a tutti gli atleti, alle famiglie e ai tifosi della VON».
La partita in breve
Varese Olona nuoto 11 – Abundance Synchro Torino 7 (3-3; 1-3; 3-0; 4-1).
VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini 2, Pascale, Fioravazzi 1, Caretti 1, Belli 2, Gentile, Parma 1, Chinetti, Zanoni 1, Nicolini, Pandolfo 2
Abundance Synchro: Febbo, Baines, Ambrosio 1, Attolico, Nigro, Borrione 1, Armando, Strazzer 3, Allasia Leonardo, Sherko (C) 1, Allasia Lorenzo, Loffredo 1, Nardelli
Classifica: in evoluzione a questo link
Prossimo incontro: 10ª giornata VON – Torino 81, venerdì 21 aprile 2023, Piscina Comunale Fabiano – Varese – ore 21:00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.