L’Asst Valle Olona apre una bacheca per gli annunci dei medici di base che vanno in pensione
Sono una decina, al momento, gli avvisi di cessazione dal giugno scorso. Negli annunci vengono indicate le modalità per effettuare la sostituzione
Una bacheca con i nomi del medici di medicina generale che vanno in pensione o sospendono l’attività. È quella creata da Asst Valle Olona sul proprio portale. Uno spazio in cui vengono inserite le dichiarazioni di fine attività dei diversi curanti. Attualmente sono una decina, tutte avvenute dal giugno scorso ai giorni nostri.
In ogni avviso sono indicate le modalità per cambiare il proprio medico: attraverso il fascicolo sanitario elettronico, con lo sportello digitale creato dalla stessa Asst, in farmacia oppure di persona al distretto. Le ultime cessazioni risalgono al 31 marzo e primo aprile scorsi e riguardano tre mmg di Gallarate e Busto Arsizio.
Nello stessa sezione vengono anche indicati i riferimenti agli Ambulatori temporanei creati grazie alla disponibilità di medici volontari che coprono alcune ore di servizio per non lasciare senza medico i cittadini, in particolare di Castellanza, e Cislago/Gerenzano, circa 7000 residenti.
La mancanza di medici che assicurino il turno over è grave: il dg della Valle Olona Porfido, nel corso dell’ultimo incontro con i sindaci del Saronnese ha annunciato che venti medici seguiranno il corso di formazione con la speranza che accettino gli incarichi dei territori scoperti.
In provincia di Varese mancano 122 medici del territorio. Soluzioni tampone per 160.000 cittadini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.