Lavori ultimati sulla ciclabile fra Gornate e Castiglione, il grazie del sindaco Fedre al collega Frigeri
Dopo i lavori di ripristino di alcuni ponticelli pericolanti nel territorio fra Castiglione Olona e Gornate Olona, il sindaco gornatese Paolino Fedre ringrazia il collega Frigeri per il pronto intervento, che ha permesso la riapertura del tratto di ciclabile fra i due comuni

Una buona collaborazione con i vicini è auspicabile in ogni contesto, anche quando si parla di Amministrazioni locali e di comuni limitrofi.
Di esempi di collaborazioni virtuose ve ne sono parecchi in valle Olona, dove l’appartenenza a schieramenti politici differenti o il doversi occupare di problematiche specifiche entro i propri confini non ha mai impedito a chi indossa la fascia di siglare accordi comuni e agire anche pensando a interessi trasversali.

Ed è proprio in quest’ottica che arrivano i ringraziamenti da parte del sindaco Paolino Fedre al collega Giancarlo Frigeri, sindaco di Castiglione Olona.
Il Primo cittadino gornatese, infatti, tiene a mettere in evidenza l’impegno dell’Amministrazione comunale castiglionese verso la ciclo-pedonale della valle Olona, nel tratto che unisce i due comuni.

«Tengo davvero a ringraziare Frigeri per essersi adoperato per far ultimare nel più breve tempo possibile i lavori ad un ponticello pericolante sul confine fra i nostri territori: in poco tempo, anche in anticipo su quanto previsto – tiene a sottolineare Fedre – il tratto di ciclo-pedonale ha potuto riaprire e i nostri cittadini sono tornati a percorrere la valle a piedi e in bicicletta. È importante saper collaborare e io posso davvero affermare che Gornate può vantare relazioni forti con tutti i paesi del circondario».
Un “Grazie” non scontato, dunque, che rinsalda stima e collaborazione fra i due paesi della valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.