Besnate
“Le meraviglie del viaggio”, doppio appuntamento a Besnate
Venerdì 14 aprile alle 20.30 in Sala consiliare verranno presentati il libro “Racconti del mare” della scrittrice polacca Karina Wilhelmi e un viaggio in Albania
Per gli appassionati di viaggi doppio appuntamento venerdì 14 aprile a Besnate, dove alle 20.30 in Sala consiliare verranno presentati un libro e, appunto, un viaggio.
L’iniziativa, a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Besnate, si apre con alle 20,30 con la presentazione del libro “I racconti del mare”, di Karina Wilhelmi, scrittrice polacca recentemente scomparsa.
“Un doppio viaggio – spiega l’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti – Con il libro di Karina Wilhelmi andremo per mare, lungo le rotte del Mediterraneo dove l’autrice ci porterà nei suoi itinerari a bordo del grande e famoso veliero Pogoria, da Cadice a Rodi, passando per Malta, Santorini e altre mete raggiunte per mare. Queste sue esperienze derivano dai molti reportage da lei svolti. Poi andremo per terra, con il nuovo appuntamento di “Andiamo in camper”, questa volta con destinazione Albania”.
Il libro è stato pubblicato da Pietro Macchione Editore e la presentazione è a cura del traduttore Giovanni Coppola che ben conosceva l’autrice e che condurrà la serata.
Serata ad ingresso libero