Maggioranza sotto alla Camera, bocciato lo scostamento di bilancio

Da quanto sembra, poiché molti parlamentari della maggioranza erano in missione o assenti, il provvedimento è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no

camera dei deputati

Per la prima volta in sei mesi l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni va in difficoltà nell’aula della Camera. Nel pomeriggio di oggi si votava infatti la risoluzione sullo scostamento di bilancio dello Stato, cioè un provvedimento economico per finanziare alcune misure tramite un maggiore debito.

Per l’approvazione del documento, come prevede la Costituzione, è necessaria la maggioranza assoluta dei voti della Camera. Da quanto sembra, poiché molti parlamentari della maggioranza erano in missione o assenti, il provvedimento è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no. 25 assenze tra i banchi della maggioranza, 6 quelle che hanno pesato sulla mancata approvazione. Ad applaudire alla bocciatura del provvedimento l’opposizione.

La seduta è stata poi sospesa: la mancata approvazione della risoluzione sullo scostamento di bilancio non consente infatti di votare le risoluzioni sul Def.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 27 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.