Mastini a caccia del pareggio: martedì sera Gara2 a Caldaro
I gialloneri hanno perso in casa il primo match di finale ma la serie è appena iniziata: squadre in pista dalle 20 alla Raiffeisen Arena con diversi tifosi varesini al seguito

L’esordio nella serie di finale di IHL non poteva essere più duro per i Mastini che hanno perso la partita e il fattore campo con il 5-1 incassato sabato all’Acinque Ice Arena contro il Caldaro. Un punteggio netto e doloroso per il Varese che però ha subito la possibilità di ristabilire il pareggio nel primo degli incontri in programma sulle rive del Kalternsee.
Mastini e Lucci tornano ad affrontarsi martedì sera (ingaggio iniziale alle ore 20) con la squadra di Deveze che sarà chiamata a giocare una partita diametralmente opposta a Gara1. Nella ricetta preparata alla vigilia servono una maggior dose di concretezza sotto porta, una manciata di attenzione in più in uscita dal terzo difensivo (troppi errori con conseguenti difficoltà a impostare), una minor confusione durante il powerplay e una diminuzione della dose di nervosismo mostrata al PalAlbani.
Caratteristiche che valgono per qualsiasi match ma che sono ancora più importanti contro una avversaria come il Caldaro che ha l’esperienza necessaria – specie in questo genere di partite – per mandare in difficoltà la (bella) macchina hockeyistica progettata da Deveze e resa possibile dalla qualità dei giocatori gialloneri. I bolzanini hanno avuto la pazienza di aspettare il loro momento e quando lo hanno fiutato sono stati implacabili, precisi, senza pietà.
Il tecnico canadese potrebbe dover fare a meno di due giocatori: Edo Raimondi – in rete sabato – salterà per problemi personali mentre Alex Bertin dovrà fare i conti con le sue condizioni fisiche imperfette. Il difensore di Pinerolo proverà nell’ultimo allenamento e poi valuterà insieme allo staff un eventuale impiego anche se le possibilità di vederlo in pista non sono alte. I compagni di reparto saranno quindi chiamati a non far rimpiangere la sua assenza: la rotazione dovrebbe essere a cinque uomini davanti alla gabbia dell’imprescindibile Perla.
Alla Raiffeisen Arena i Mastini saranno di nuovo accompagnati da un buon numero di tifosi, nonostante un viaggio non breve e il giorno infrasettimanale. Una bella prova d’amore verso una squadra che si merita tanta vicinanza, tanti complimenti ma, magari, un po’ meno di pressione. Nulla è dovuto, da parte di questi magnifici ragazzi, nemmeno essere di continuo sotto i riflettori per una finale che resta di Serie B: prima ce ne accorgeremo, meglio sarà per tutti. A Caldaro dirigeranno Biacoli e Zatta affiancati da De Toni e Plancher. Buona partita anche a loro.
FINALE IHL – IL CALENDARIO
Gara 1 – Varese – Caldaro 1-5 (Raimondi; M. Felderer 2, De Donà 2, A. Vinatzer)
Gara 2 – Caldaro Rothoblaas – Mastini Varese (martedì 4/4, ore 20)
Gara 3 – Mastini Varese vs Caldaro Rothoblaas (giovedì 6/4, ore 20,30)
Gara 4 – Caldaro Rothoblaas – Mastini Varese (sabato 8/4, ore 19,30)
Ev. Gara 5 – Mastini Varese vs Caldaro Rothoblaas (martedì 11/4, ore 20,30)
Ev. Gara 6 – Caldaro Rothoblaas – Mastini Varese (giovedì 13/4, ore 20)
Ev. Gara 7 – Mastini Varese vs Caldaro Rothoblaas (sabato 15/4, ore 18,30)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.