Menozzi e Manzoli conquistano il “Giro del Picuz”

Fabrizio Luglio dell'Atletica 3V: "E' grazie a queste occasioni che riusciamo a valorizzare le nostre Prealpi e i prodotti tipici del territorio"

generica

Anche quest’anno l’Atletica 3V in collaborazione con il Comune di Sangiano ha organizzato, domenica 16 aprile, “il Giro del Picuz”: gara podistica di 7km con 400 metri di dislivello aperta a tutti.

Una competizione entusiasmante che ha visto sul podio maschile Mauro Menozzi dell’Atletica Pidaggia in 39 minuti e 5 secondi. Dietro di lui, a pochi secondi di differenza, Tiziano Santaterra dell’Atletica 3V in 39 minuti e 11 secondi e Davide Arcani della Gs Bognanco in 42 minuti e 41 secondi.

Ad avere la meglio tra le donne è invece stata Emanuela Manzoli del team Free Runners con il tempo straordinario di 47 minuti, seguita da Roberta Tosi sempre del team Free Runners con 53 minuti e 53 secondi e da Cristina Fontana del Missul Team in 54 minuti e 8 secondi.

«In una domenica mattina all’insegna del sole l’ Atletica 3v in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sangiano, la Pro loco e la Protezione Civile, ha messo in scena una splendida manifestazione. Soprattutto, è emerso come in queste occasioni vengano valorizzate e fatte conoscere le nostre Prealpi per il tramite della sentieristica del percorso gara, apprezzando anche i prodotti caratteristici messi spesso nei premi o nei banchetti post e per gara – ha detto Fabrizio Luglio dell’Atletica 3V -. Anche ieri, tanti podisti provenienti da un po’ tutte le parti, ad esempio la prima e seconda donna sul podio da Busto Arsizio, e la terza da Como, si sono innamorate della location. Ringrazio in particolare il nostro presidente Vittorio Cirese per la passione che ci mette nell’ organizzazione di queste manifestazioni».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.