Menozzi e Manzoli conquistano il “Giro del Picuz”

Fabrizio Luglio dell'Atletica 3V: "E' grazie a queste occasioni che riusciamo a valorizzare le nostre Prealpi e i prodotti tipici del territorio"

generica

Anche quest’anno l’Atletica 3V in collaborazione con il Comune di Sangiano ha organizzato, domenica 16 aprile, “il Giro del Picuz”: gara podistica di 7km con 400 metri di dislivello aperta a tutti.

Una competizione entusiasmante che ha visto sul podio maschile Mauro Menozzi dell’Atletica Pidaggia in 39 minuti e 5 secondi. Dietro di lui, a pochi secondi di differenza, Tiziano Santaterra dell’Atletica 3V in 39 minuti e 11 secondi e Davide Arcani della Gs Bognanco in 42 minuti e 41 secondi.

Ad avere la meglio tra le donne è invece stata Emanuela Manzoli del team Free Runners con il tempo straordinario di 47 minuti, seguita da Roberta Tosi sempre del team Free Runners con 53 minuti e 53 secondi e da Cristina Fontana del Missul Team in 54 minuti e 8 secondi.

«In una domenica mattina all’insegna del sole l’ Atletica 3v in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sangiano, la Pro loco e la Protezione Civile, ha messo in scena una splendida manifestazione. Soprattutto, è emerso come in queste occasioni vengano valorizzate e fatte conoscere le nostre Prealpi per il tramite della sentieristica del percorso gara, apprezzando anche i prodotti caratteristici messi spesso nei premi o nei banchetti post e per gara – ha detto Fabrizio Luglio dell’Atletica 3V -. Anche ieri, tanti podisti provenienti da un po’ tutte le parti, ad esempio la prima e seconda donna sul podio da Busto Arsizio, e la terza da Como, si sono innamorate della location. Ringrazio in particolare il nostro presidente Vittorio Cirese per la passione che ci mette nell’ organizzazione di queste manifestazioni».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.