Nella giornata della ristorazione a Varese il pane è benedetto
Si svolgerà il 28 aprile e l'ha organizzata Fipe Confcommercio nazionale, vedendo coinvolti più di 5000 locali in tutta Italia, circa 60 dei quali in provincia di Varese
Nella prima giornata della Ristorazione, manifestazione nazionale organizzata da Fipe Confcommercio, a Varese si mangia il pane benedetto: a santificarlo è stato il prevosto di Varese monsignor Luigi Panighetti. Il pane è stato distribuito gratuitamente in piazza san Vittore e sarà servito nella serata in tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa.
La “Giornata della Ristorazione” prevista quest’anno il 28 aprile è stata ideata da Fipe Confcommercio nazionale, vedendo coinvolti più di 5000 locali in tutta Italia, circa 60 dei quali in provincia di Varese. Alla sua prima edizione, la giornata vuole valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana: l’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione, quello dell’ospitalità.
Il clou è stata la benedizione del pane in piazza San Vittore, nel pomeriggio del 28, cui ha provveduto monsignor Luigi Panighetti, prevosto di Varese, davanti al vicesindaco Ivana Perusin e agli organizzatori: il pane è stato poi distribuito gratuitamente ai passanti e andrà nelle tavole dei ristoranti aderenti.
Foto
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.