Novità a Comerio: cimitero, nuova auto di servizio e parco giochi inclusivo in arrivo
Periodo di lavori e novità nel piccolo paese alle porte di Gavirate
Novità a Comerio, tra lavori e nuovi arrivi è un periodo di frenetica attività per gli uffici comunali.
Innanzitutto la nuova auto di servizio del Comune di Comerio: una fiammante Fiat Panda 4×4 che ha sostituito la vecchia Punto, rottamata dopo oltre 2 decenni onorato servizio.
È poi partito il cantiere per la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. La struttura è stata progettata per inserirsi al meglio nel contesto dei fabbricati già esistenti. L’opera è finanziata interamente con fondi comunali e costerà circa 132mila euro.
Infine, sono in dirittura di arrivo i lavori per il nuovo parco giochi inclusivo in via Sacconaghi. Un luogo fruibile anche da bimbi con disabilità. Il costo dei lavori ammonta a circa 70mila euro, la metà dei quali finanziati da Regione Lombardia, grazie a un bando vinto dal Comune amministrato dal sindaco Michele Ballarini. Tra le opere è prevista anche la nuova illuminazione Led e la videosorveglianza. I giochi ancora in buono stato rimossi da via Sacconaghi saranno manutenuti e ricollocati nei parchetti di via Mottarone (fraz. Muro) e del Laugier. (nella foto di copertina)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.