Nuova segnaletica per il parcheggio delle scuole medie di Malnate
Durante le feste pasquali sono stati realizzati i lavori di messa in sicurezza pedonale con segnaletica orizzontale e verticale, archetti e dissuasori di sosta
Concluse le ferie di Pasqua, nella mattinata di mercoledì 12 aprile le scuole hanno accolto i propri studenti. Alle medie “Sauro” di Malnate i ragazzi hanno trovato la nuova segnaletica di messa in sicurezza pedonale (orizzontale e verticale con archetti e dissuasori di sosta) nell’area che comprende il percorso pedonale e la zone di aggregazione degli alunni.
All’interno dell’area di pertinenza è stata anche rifatta la segnaletica orizzontale dei parcheggi e del percorso che mette ulteriormente in sicurezza i ragazzi all’ingresso e uscita da scuola. È stata ridotta l’area di raccolta dei ragazzi, che era stata richiesta dal dirigente precedente al momento dell’emergenza covid e che serviva al raggruppamento per classi per evitare i contatti. Ora l’area è più disponibile ai parcheggi per genitori e personale scolastico ma allo stesso tempo più sicura per i pedoni, in particolare per gli studenti del plesso.
«Un bel lavoro svolto durante la chiusura scolastica, appena approvato il bilancio, in sinergia con il dirigente» il commento del sindaco Irene Bellifemine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.