Openjobmetis, testa a Venezia. Arcieri: «Troviamo un’altra avversaria fortissima»
Il gm biancorosso presenta la sfida del Taliercio contro un'Umana che non perde da sei partite: «Servirà grande attenzione: dovremo fare bene le cose con tutti i giocatori per avere la possibilità di vincere»

Bocche – prevedibilmente – cucite riguardo alla penalizzazione in casa Pallacanestro Varese e pensiero della squadra fisso sul prossimo appuntamento, quello di domenica 23 aprile sul campo della Umana Venezia che nel turno infrasettimanale ha piegato Brescia (74-79) consolidando la propria posizione all’interno della zona playoff.
A presentare il match, da parte varesina, è stato Michael Arcieri, il general manager italo-americano che ha tanta parte di merito nella costruzione della squadra poi affidata a coach Matt Brase. «Questa è stata una settimana molto impegnativa, con tre partite in otto giorni – spiega Arcieri – Stiamo giocando con continuità ed è una cosa molto bella ma domenica abbiamo di fronte un’altra squadra fortissima che arriva da sei vittorie consecutive. La dimostrazione che nel campionato italiano non c’è mai riposo e quindi tutta la nostra concentrazione deve andare verso la partita di Venezia»
Le possibilità di un successo – che sarebbe fondamentale in chiave salvezza diretta – passa dalla capacità di Varese di giocare al proprio massimo livello. «Abbiamo visto che nel terzo quarto con Brindisi abbiamo giocato abbastanza bene in fase difensiva, mantenendo però un buon movimento della palla in attacco. Se riusciamo a continuare a mettere in campo grande attenzione, senza quelle palle perse che abbiamo lasciato nel primo tempo, e se proseguiamo a fare bene le cose con tutta la squadra, allora avremo la possibilità di fare bene anche nella partita di domenica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.