Palasport di Masnago tutto esaurito per Openjobmetis-Scafati
Boom di prevendite mercoledì sera dopo la sentenza, tagliandi terminati a due giorni e mezzo della partita. Il match in programma domenica 30 alle 17,30
Non poteva che concludersi con l’ennesimo “tutto esaurito” il percorso casalingo della Openjobmetis Varese di Matt Brase, la squadra più spettacolare degli ultimi dieci anni che – ormai è certo – non disputerà i playoff a causa della penalizzazione di 11 punti comminata per il “caso Tepic”.
La Pallacanestro Varese ha annunciato di aver terminato i biglietti a disposizione dei tifosi con due giorni e mezzo di anticipo sulla palla a due della gara con Scafati, fissata per le 17,30 di domenica 30 aprile. L’ennesima dimostrazione di affetto da parte del popolo biancorosso verso una squadra che si è ritrovata nella tempesta suo malgrado e verso una società che sta vivendo giorni (sportivamente) drammatici. La presenza massiccia accanto a Ferrero e compagni va letta anche come un segnale di supporto a Luis Scola, frastornato e arrabbiato dopo la sentenza d’appello che – pur restituendo 5 punti – ha mantenuto l’impianto accusatorio ai danni del club.
Scola non sarà presente domenica perché impegnato a Manila, nelle Filippine, con il sorteggio per i Mondiali 2023 di cui El General è ambasciatore globale della FIBA. Ma è certo che stia apprezzando gli sforzi e la vicinanza dei tifosi in questo momento complicato. Colpisce in particolare un fatto: il boom delle prevendite online dei biglietti per Varese-Scafati si è registrato proprio mercoledì sera, quando è stato reso noto il verdetto d’Apello che ha ridotto da 16 a 11 punti la penalizzazione in classifica.
La gara contro la Givova dell’eterno Logan e dell’apprezzato ex Okoye è a questo punto fondamentale: Varese, a quota 21, ha bisogno di almeno una vittoria per la salvezza a due sole giornate dalla fine. L’ultimo turno sarà domenica 7 a Bologna contro la capolista Virtus. Probabilmente – la matematica non è ancora d’accordo – un successo sui campani basterà per garantire la permanenza in Serie A dei biancorossi ma il match non si annuncia dei più facili anche perché la stessa Scafati (a quota 22) non è ancora salva al 100% e sistemerebbe la classifica con un successo.
La mossa della Pallacanestro Varese che non è bastata per l’assoluzione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.