Pallacanestro Varese, parla l’avvocato Storelli: “Pronti a lottare contro la sentenza”
L'esperto legale spiega: "La Procura aveva chiesto la retrocessione. Non condividiamo la decisione del -16, pronti al reclamo". Nel collegio difensivo anche gli avvocati Falasca e Terzaghi
«Non condividiamo la sentenza, siamo in attesa delle motivazioni e non appena arriveranno faremo reclamo in maniera forte e dura». Florenzo Storelli, 60 anni, è l’avvocato di Lucca con una solidissima esperienza nel campo del diritto sportivo chiamato a difendere la Pallacanestro Varese nel caso che, in primo grado, ha portato alla pesantissima penalizzazione di 16 punti in classifica e al deferimento per tre anni del presidente Marco Vittorelli.
Storelli sarà uno dei componenti fondamentali del team legale schierato dalla società biancorossa: con lui ci sarà anche l’avvocato Giampiero Falasca, del foro di Roma, partner dello studio internazionale DLA Piper e a sua volta esperto sia nell’assistenza alle grandi imprese sia nell’ambito dello sport professionistico. Del gruppo farà parte anche Sergio Terzaghi, l’avvocato di Varese che già collabora con il club e che è un uomo di fiducia dello stesso Scola.
Dal suo studio di Lucca, intanto, l’avvocato Storelli ripercorre con Varesenews l’udienza che ha portato al -16 in classifica. «La richiesta della Procura era addirittura quella della retrocessione per la Pallacanestro Varese – spiega – o in seconda istanza una penalizzazione di 16 punti. Il Tribunale ha già attenuato la prima richiesta accogliendo quella subordinata che però noi, innanzitutto, non condividiamo e che comunque riteniamo eccessiva, sproporzionata».
Il rapporto con il club diretto da Luis Scola è, in queste ore, strettissimo: «La società è molto presente e il confronto tra di noi è continuo – garantisce Storelli – Siamo pronti a lottare in tutte le maniere per ricorrere contro questa sentenza. Attendiamo le motivazioni che potrebbero arrivare nel giro di qualche ora o nel weekend o a inizio settimana: abbiamo tempo fino alle 14 del giorno successivo per depositare il ricorso e naturalmente stiamo definendo le strategie difensive».
L’avvocato saluta con favore l’arrivo nel team difensivo del collega Falasca e, come prevedibile, non può entrare nei dettagli delle prossime mosse. Ma sottolinea come ci siano gli estremi per agire in Appello contro decisioni, lo ribadisce per l’ennesima volta, «che non possiamo condividere».
CASO “MENO16” – Tutti gli articoli di VareseNews
Luis Scola rompe il silenzio: “Fiducia nella giustizia, sicuri che la sanzione sarà revocata”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.