Per l’assunzione di colf e badanti basta una comunicazione sull’App dell’Inps

L'informazione dell'assunzione deve pervenire entro le 24 ore del giorno precedente a quello dell'instaurazione del rapporto di lavoro

badanti colf assistenza anziani

Grazie alla nuova funzionalità dell’APP INPS, i datori di lavoro potranno comunicare l’assunzione di colf e badanti direttamente dal proprio smartphone.
Questo servizio di formalizzazione dell’assunzione – reso disponibile anche sull’App INPS MOBILE – si aggiunge agli altri che l’Istituto ha già messo a disposizione per i datori di lavoro domestico quali il pagamento dei contributi di lavoro domestico e le relative notifiche.

Inps ricorda che l’informazione dell’assunzione deve pervenire entro le 24 ore del giorno precedente a quello dell’instaurazione del rapporto di lavoro e che tale comunicazione può essere effettuata, oltre che con l’App INPS MOBILE, anche attraverso:

1) il portale www.INPS.it;

2) il contact center multicanale dell’Istituto;

3) gli intermediari abilitati.

Per ulteriori informazioni utili alla stipula del contratto di lavoro domestico è possibile consultare il Contratto collettivo nazionale di lavoro per colf e badanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.