Per l’assunzione di colf e badanti basta una comunicazione sull’App dell’Inps
L'informazione dell'assunzione deve pervenire entro le 24 ore del giorno precedente a quello dell'instaurazione del rapporto di lavoro
![badanti colf assistenza anziani](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2008/11/badanti-colf-assistenza-anziani-359103.610x431.jpg)
Grazie alla nuova funzionalità dell’APP INPS, i datori di lavoro potranno comunicare l’assunzione di colf e badanti direttamente dal proprio smartphone.
Questo servizio di formalizzazione dell’assunzione – reso disponibile anche sull’App INPS MOBILE – si aggiunge agli altri che l’Istituto ha già messo a disposizione per i datori di lavoro domestico quali il pagamento dei contributi di lavoro domestico e le relative notifiche.
Inps ricorda che l’informazione dell’assunzione deve pervenire entro le 24 ore del giorno precedente a quello dell’instaurazione del rapporto di lavoro e che tale comunicazione può essere effettuata, oltre che con l’App INPS MOBILE, anche attraverso:
1) il portale www.INPS.it;
2) il contact center multicanale dell’Istituto;
3) gli intermediari abilitati.
Per ulteriori informazioni utili alla stipula del contratto di lavoro domestico è possibile consultare il Contratto collettivo nazionale di lavoro per colf e badanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.