“Perché hanno tagliato gli alberi a Luvinate?”

Ci scrive una lettrice: "I cartelli indicano: taglio di alberi non autoctoni e infestanti. Era davvero necessario?"

Boschi a Luvinate

“Vorrei segnalare che circa 15 giorni fa è stato tagliato un boschetto di belle e vecchie querce rosse in comune Luvinate, sopra la villa Bassani località Poggio, all’interno del parco Campo dei fiori.

I cartelli esposti in zona per i lavori in corso dicevano: taglio di alberi non autoctoni e infestanti. Premesso che non sono competente in materia, chiedo però a tutti quelli che sono passati in zona cosa ne pensano di come era prima e come è ora. Mi domando anche se è il caso di sprecare soldi pubblici per abbattere negli alberi centenari perché non sono autoctoni”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Foto

“Perché hanno tagliato gli alberi a Luvinate?” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.