Pioggia forte, lavoro extra per i vigili del fuoco di Varese
Numerosi tagli pianta per l’intera nottata: centralini in tilt ancora al mattino. Problemi viabilistici a Castellanza
Attesa per mesi, l’acqua è arrivata, ma ha lasciato dietro una scia di problemi che i vigili del fuoco di Varese hanno dovuto risolvere nelle ultime ore. L’acqua delle precipitazioni che hanno attraversato anche il Varesotto ha causato problemi soprattutto sulle piante, alcune cadute sulle sedi stradali.
Ancora verso le 8.30 di venerdì dal comando di via Legnani i vigili del fuoco avevano in coda numerosi tagli piante dovuti all’azione dell’acqua che ha favorito la caduta di alcuni trucchi sulle strade.
Si sono registrati sei allagamenti nel comuni di: Saronno, Gerenzano, Varese, Lonate Pozzolo e Turate. Alcuni “tagli pianta” nei comuni di: Gornate Olona, Varese, Bedero Valcuvia. Alcune verifiche sugli edifici legate alla stabilità di costruzioni e manufatti a Castiglione Olona, Malnate, Cavaria con Premezzo. In quest’ultima località pompieri e protezione civile sono intervenuti per rimuovere alberi caduti.
In tutto oltre una ventina di richieste di soccorso.
Danni in via Piave a Biandronno dove il maltempo ha provocato la caduta a catena di alcuni alberi e uno è crollato sul tetto di un’abitazione. È successo attorno a mezzanotte. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di rimuovere rami e legni che hanno rotto le tegole. I vigili del fuoco hanno ricoperto con un telo l’area del tetto danneggiata per evitare infiltrazioni. Non si registrano danni alle persone e anche la casa è non subito gravi danneggiamenti.
A questa situazione si deve sommare l’intervento di prima mattina sullo smottamento del terrapieno di via Rimembranze a Malnate che ha causato interruzione stradale con conseguente deviazione veicolare sulla viabilità secondaria per uscire dalla città, e un problema ad un lampione a Castellanza, fra corso Sempione e via madre Giuditta Baio che ha mandato in tilt la viabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.