Premio Chiara Giovani, posticipata all’11 aprile la data di iscrizione
La direzione del Premio ha deciso di posticipare all'11 aprile il termine di scadenza per partecipare gratuitamente con un racconto inedito sulla traccia "Eccomi"
Più tempo per partecipare all’edizione 2023 del Premio Chiara Giovani, promosso dall’Associazione Amici di Piero Chiara e dedicato a ragazzi/e da 15 a 20 anni, italiani e della Svizzera italiana, che possono partecipare con un racconto breve a partire dalla traccia “Eccomi”.
Per andare incontro alle esigenze dei più giovani e lasciare loro anche le vacanze di Pasqua per poter scrivere, la direzione del Premio ha deciso di posticipare all’11 aprile il termine di scadenza per partecipare gratuitamente con un racconto inedito sulla traccia “Eccomi”, nella misura massima di 6000 battute
Gli elaborati saranno selezionati da una giuria tecnica presieduta dallo scrittore Antonio Pascale, vincitore Premio Chiara 2022, e composta da docenti e uomini di lettere legati al territorio dell’Insubria. La premiazione si svolgerà domenica 15 ottobre 2023 ore 17 alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti Varese, nel corso della Finale del XXXV Premio Chiara, alla presenza dei tre scrittori finalisti del concorso “editi” e di numerose autorità. In quella sede saranno annunciati i premiati della classifica finale, nonché il vincitore del Premio Regio Insubrica e del Premio “un racconto per un viaggio”, novità di questa edizione.
Per concorrere basta inviare il proprio racconto e le proprie generalità via web tramite la pagina https://www.premiochiara.it/inviochiaragiovani – Non serve stampare nulla. Ambìto fin dalla prima edizione, negli anni il Premio si è imposto come “fucina di talenti”: basti pensare che tra i vincitori spicca il nome dello scrittore Andrea Fazioli, e molti tra i premiati nel corso degli anni hanno successivamente trovato la loro strada nel mondo della letteratura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.