Promovarese, Renato Chiodi nominato presidente

Mauro Vitiello, ora Presidente dell’ente camerale, passa il testimone a Renato Chiodi, imprenditore nel settore della distribuzione di carburanti e al vertice anche di Confcommercio Ascom Gallarate

Generico 17 Apr 2023

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promovarese, società che gestisce per conto dell’azionista unico Camera di Commercio sia MalpensaFiere, a Busto Arsizio, sia il Centro Congressi Ville Ponti, a Varese.

Mauro Vitiello, ora Presidente dell’ente camerale, passa il testimone a Renato Chiodi, imprenditore nel settore della distribuzione di carburanti e al vertice anche di Confcommercio Ascom Gallarate. Gli altri componenti del CdA sono i consiglieri camerali Francesco Riva, indicato come vicepresidente, Daniela Bramati, Eleonora Merlo e Andrea Gatti.

«Ringrazio per l’opportunità di questo incarico particolarmente interessante e stimolante, visti gli obiettivi indicati da Camera di Commercio» queste le prime parole del presidente Renato Chiodi, che poi aggiunge «proseguiremo in piena continuità con l’importante opera di valorizzazione delle strutture e dei progetti in corso condotta dai miei predecessori. Questo con particolare attenzione all’efficientamento energetico, per quanto riguarda le strutture, e alle iniziative di attrattività turistica quali Varese Sport Commission, #VareseDoYouBike e Varese Destination Wedding».

Mauro Vitiello, nell’assicurare al nuovo CdA di Promovarese la massima collaborazione di Camera di Commercio, anche attraverso la direzione dello stesso segretario generale Mauro Temperelli, aggiunge: «Determinanti per il futuro le sinergie con le eccellenze del territorio e le imprese, come per esempio il rapporto con Villa Panza per Ville Ponti, e la transizione energetica, con la nuova Comunità Energetica Rinnovabile per Malpensafiere».

Intanto la Giunta di Camera di Commercio Varese ha indicato Antonio Ziliotti quale vicepresidente dell’ente per il mandato 2023-2027.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.