Renato Chiodi confermato alla guida di Ascom Gallarate e Malpensa
Il presidente: "L’attività sindacale sarà il nostro principale strumento per crescere". Nominato anche il nuovo Consiglio che resterà in carica nei prossimi cinque anni: ecco tutti i nomi
Renato Chiodi è stato confermato all’unanimità presidente di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa. Sarà lui per il secondo mandato la guida dell’associazione e al suo fianco avrà nei prossimi cinque anni i quattordici consiglieri scelti dall’assemblea dei fiduciari, riunitasi martedì sera (11 aprile) nelle sede di viale dell’Unione Europea.
Chiodi ha indicato la strada che intendere percorrere insieme al Consiglio e alla Giunta, che sarà nominata il prossimo 18 aprile. Punto fermo e punto di partenza sarà il ruolo delle federazioni di categoria. «Punteremo a un incremento e ulteriore sviluppo della attività sindacale, dobbiamo rivitalizzare il legame con il territorio che inevitabilmente dovrà sempre più passare per le nostre categorie. È questo il principale “strumento” per catturare l’attenzione e coinvolgere altri imprenditori».
Il presidente ha anche riassunto i primi cinque anni del suo primo mandato: «I numeri sono dalla nostra parte, nonostante i terribili e imprevedibili periodi di crisi che abbiamo vissuto, ma non subito. Tra il 2017 e il 2022 abbiamo perso appena 18 soci e il bilancio dell’Associazione è tornato in positivo. Questi risultati ci dicono che abbiamo tenuto in un periodo drammatico e sono lo stimolo per proseguire con il percorso avviato con maggiore impegno, entusiasmo e idee. Sempre e comunque mettendo al primo posto il nostro associato, che continueremo ad assistere e supportare, anche proponendo servizi, convenzioni e soluzioni innovative a supporto delle PMI del nostro territorio, come è già stato fatto in questi ultimi anni facendo della nostra Ascom un esempio virtuoso a livello regionale e nazionale».
Il nuovo Consiglio di Confcommercio Ascom Gallarate-Malpensa
Questa la composizione del nuovo consiglio: Renato Chiodi (presidente); Stefania Bassani; Milena Betto; Stefania Brogioli; Stefano Calzavara; Emiliano Cecco; Giordano Ferrarese; Marco Limbiati; Roberto Lopresti; Fabio Lunghi; Angelo Merlo; Tiziana Merlotti; Celeste Taiano, Andrea Tasca; Frederick Venturi.
Questi, invece, i revisori dei conti: Carlo Bernacchi; Vittorio Crosta; Giovanni Ferrario; Anna Albé; Giovanni Bottinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.