Riaperta la bretella autostradale di Varese in direzione Milano
La riapertura nella mattina di sabato 29 aprile. Resta chiusa l'altra corsia, in entrata a Varese
Ha riaperto alle 9.45 di sabato 29 aprile la bretella autostradale che collega Varese alla A8 in direzione di Milano, cioè in uscita dalla città.
Il tempo di sistemare i cartelli, chiudere il passaggio pedonale e rimuovere i divieti e le auto in attesa hanno potuto percorrere la strada , chiusa da settimane per il lavori in corso in Largo Flaiano.
Il traffico di questo sabato di ponte non è di quelli validi per un test probante, ma sicuramente l’apertura garantirà nei giorni “a pieno carico” un deflusso più agile soprattutto su viale Borri, in questi mesi provato da lunghe code e tempi di percorrenza moltiplicati all’ennesima potenza.
L’ordinanza di Anas proroga fino a fine luglio le modifiche alla viabilità in quel tratto, interessato dai cantieri di largo Flaiano. Per chi entra a Varese il tratto resta chiuso fino al 31 luglio (salvo ulteriori proroghe): l’uscita sarà ancora allo svincolo “dell’Esselunga”, quello recentemente realizzato che esce sulle rotonde di viale Europa.
La conclusione dei lavori per la rotonda di largo Flaiano è prevista per la fine dell’anno. Da oggi la bretella in direzione Milano riapre: la prima a passare è stata la macchina della Polizia Locale, seguita da altre vetture che hanno approfittato della riapertura per dirigersi verso Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.