“Riscaldamenti spenti, ma fa ancora freddo. Non si pensa ad anziani e malati”

Una lettrice si lamenta del fatto che da oggi non si possano più accendere gli impianti. Il meteo prevede ancora pioggia: perché non concedere una deroga? Si chiede

valvole termostatiche

Buongiorno Direttore,

ho appreso stamattina dagli uffici comunali che non ci saranno proroghe per l’accensione del riscaldamento. Previsione di temperatura per i prossimi giorni massima 18 minima 8 e forse finalmente pioggia, questo vuol dire che  negli edifici , non in tutti ma in quelli più datati e meno prestanti le temperature massime arriveranno a 16 gradi forse. E’ possibile che non venga mai preso in considerazione quanti cittadini  persone anziane,  malate, invalide o con problemi di deaumbulazione sono tutto il giorno in casa ?

Mi è stato risposto che ci si può organizzare con una stufetta. Sul serio si possono dare queste risposte ?

Non è pensabile lasciare la possibilità di accendere ancora per 6 ore al giorno per i prossimi giorni finché le temperature saranno realmente migliori?

Persone che fanno fatica già ad arrivare a fine mese devono spendere soldi nell’acquisto di stufette e di elettricità per il loro uso ( strumenti che possono anche diventare pericolosi se non si usano correttamente)  o peggio ammalarsi ..

Perché l’amministrazione pubblica non  pensa mai alle persone fragili ?

Laura R.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.