Sabato una “biciclettata in rosa” a Cassano Magnago per salutare l’arrivo del Giro
E non solo: nella giornata del 15 aprile Villa Oliva ospita anche due mostre diverse. Tutto per iniziare a entrare nel clima di attesa della corsa più famosa d'Italia
A Cassano Magnago inizia la grande festa in rosa, con gli eventi che accompagnano – di qui a un mese – al finale di tappa del 20 maggio, ospitato dalla città di Ivan Basso.
Un passaggio che coinvolge tante realtà della città, a partire dalle associazioni sportive, che si daranno da fare sabato 15 aprile con una grande giornata all’aria aperta, con tre eventi diversi che animeranno il pomeriggio a Villa Oliva, di fianco allo splendido parco della Magana.
I tre momenti sono organizzati da Green Pistons, Moto Club Cassano Magnago e Società Ciclistica Cassanese: dalle 15 aprirà la mostra di moto, trofei e cimeli dei Green Pistons, nello stesso momento aprirà poi la mostra “Cassanesi al Giro”, dedicata appunto ai ciclisti che si sono fatti valere nella corsa rosa, dagli umili gregari a Ivan Basso, passando per il generoso Miro Panizza, l’uomo di fatica che riuscì ad arrivare al podio nel 1980 ed è ancora oggi uno dei più “fedeli” al Giro, con ben 18 partecipazioni.
Al di là delle due mostre, il momento clou della giornata sarà poi la “Bici in rosa”, una bicicletta per le vie della città “indossando qualcosa di rosa”: un momento per tutti, divertente, per rendere visibile la “febbre rosa” in vista del 20 maggio (foto generica, La Sesia, a Biella). Tutti invitati, dagli sportivi in bici da corsa e maglia rosa (nel senso ciclistico del termine) alle famiglie, basta un segno di riconoscimento nel colore-simbolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.