Si butta nel Lago Maggiore: 38enne salvata da un passante a Luino
Il fatto è avvenuto prima delle 9 nella zona del Parco a Lago, in pieno centro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Luino e la Croce Rossa Italiana del comitato locale Luino e Valli
È stata salvata da un passante la ragazza di 38 anni vista tuffarsi nel Lago Maggiore a Luino nella prima mattinata di giovedì 27 aprile.
Il fatto è avvenuto prima delle 9 nella zona del Parco a Lago, in pieno centro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Luino e la Croce Rossa Italiana del comitato locale Luino e Valli.
Il personale sanitario ha operato per limitare l’ipotermia della donna con l’uso di metallina: la paziente è stata portata in ambulanza a Cittiglio in codice verde. Da una prima verifica le forze dell’ordine escludono che la vicenda possa ricondursi ad un incidente: si è trattato di un gesto volontario.
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24. Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24, tutti i giorni dell’anno: il numero è 02 2327 2327 o 324 011 72 52 (Whatsapp)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.