Si dimette l’amministratore unico di Castellanza Servizi e Patrimonio, Livio Frigoli

La comunicazione ufficiale da parte dell'amministrazione solo nella mattinata del 4 aprile. A breve la pubblicazione di un bando di selezione per il nuovo amministratore unico

livio frigoli castellanza servizi e patrimonio

Nessuna comunicazione ufficiale, fino alla tarda mattinata di oggi (4 aprile) ma la notizia è confermata dai diretti interessati. Livio Frigoli ha rassegnato le dimissioni da amministratore unico della Castellanza Servizi e Patrimonio, società municipalizzata del comune di Castellanza che gestisce alcuni beni comunali. La notizia è trapelata nei giorni scorsi prima su Prealpina e poi su Malpensa24 ma dal sindaco Mirella Cerini e dall’amministratore uscente non arrivano commenti se non la conferma di questa decisione.

«Non ci sono polemiche da alimentare» – ha detto la sindaca mentre Frigoli si è chiuso in un «religioso silenzio». Che qualcosa si sia rotto nel rapporto tra Csp e l’amministrazione è evidente anche perchè Frigoli fu fortemente voluto proprio dalla sindaca: «Abbiamo individuato un Amministratore Unico con il passo del Direttore Generale. Una persona con esperienza, visione e ampio respiro che sia un valore aggiunto per la società» – aveva dichiarato nel novembre 2019.

Frigoli era stato scelto attraverso un bando che lo ha identificato sia per le sue competenze professionali, sia per la sua conoscenza della società, del territorio e per la lunga esperienza di direzione negli enti locali. Frigoli era stato sindaco di Castellanza dal ’95 al 2004 e proprio sotto la sua guida era nata la società partecipata.

In tarda mattinata ecco la nota dell’amministrazione comunale con la quale spiega che l’Amministratore Unico della Società Castellanza Servizi e Patrimonio Srl Livio Frigoli, in data 30 marzo 2023, ha presentato le sue dimissioni irrevocabili, motivate dalla impossibilità di conciliare gli impegni professionali con il forte impegno che l’azienda necessita in questa fase.

L’incarico, a capo dell’ente a socio unico del Comune che si occupa di diversi servizi comunali tra cui i servizi abitativi pubblici, la farmacia, il cimitero e gli impianti sportivi cittadini, gli era stato affidato a novembre del 2019 a seguito di una selezione pubblica e a fronte del lavoro svolto con impegno e professionalità nel maggio dello scorso anno era stato rinnovato riconoscendo
l’indiscutibile competenza ed esperienza, oltre ad una profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche di gestione degli enti locali.

«Desidero ringraziare sentitamente il Dr. Frigoli” – dichiara il Sindaco Mirella Cerini – a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, per l’ attività svolta con grande professionalità e competenza in questi anni , alla guida di Castellanza Servizi e Patrimonio, in un momento particolarmente delicato della vita della società partecipata che ha vissuto anche le problematiche legate all’emergenza covid, e per aver contribuito a raggiungere molti degli obiettivi prefissati. Come amministrazione procederemo sollecitamente alla pubblicazione di un bando di selezione per il nuovo amministratore unico».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.